Borraccia morbida

Devo valutare se comprare una borraccia morbida o no.
Sarebbe da buttare nello zaino ed usarla nel caso si presuma la riserva di acqua non basti
Mi spiego meglio.
Per un qualsiasi motivo,volontario od involontario,bello o brutto,non mi va di rientrare,mi sono perso,il giro previsto si allunga
All'ultima fonte nota tiro la borraccia morbida,la riempio e vado tranquillo.
Da vuota non occuperebbe spazio nello zaino ma all'occorrenza...
Qualcuno condivide?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io le uso per quando faccio trail running...ma sarei per sconsigliartele per l'uso che ne vuoi fare.
Si bucano facilmente, e se le tieni dentro allo zaino, è facile che il beccuccio si schiacci e quindi esca l'acqua.
Come riserva d'emergenza sarei per una classica bottiglietta da mezzo litro d'acqua, che spesso pesano meno di molte borracce.
 
Grazie Dottor.
In effetti, a crisi di "gadgetite" QUASI finita, probabilmente l'ingombro ed il peso della tanichetta vuota non si discosta molto dal peso e ingombro di una bottiglietta di acqua piena
 
Ero stato lì lì per prenderle un paio di volte, ma alla fine desistevo sempre perché leggendo le recensioni in rete molti lamentavano l'eccessiva delicatezza.
 
Ciao!
Io ho questa:

https://www.amazon.it/Trespass-Borraccia-Hydromatic-unisex-Unisex/dp/B0078NTGUC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=Trespass+-+Hydromatic+-+Borraccia+Ripiegabile&qid=1559337027&s=sports&sr=1-1

e la trovo abbastanza robusta, il materiale non è il silicone tipico delle borracce da trail running ma è tipo quello della bottiglia venduta insieme al filtro Sawyer mini.
Personalmente, per il momento, la trovo abbastanza robusta. Ho rinforzato il punto di attacco del moschettone con del nastro americano. Qualche volta l'ho utilizzata in parete appesa all'imbrago.

Per l'utilizzo che devi farne te potresti utilizzare una semplice bottiglietta di plastica da mezzo litro schiacciata.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso