Borraccia termica

Buongiorno a tutti.
Per prima cosa complimenti per il sito, molto bello è ben fatto.
Avrei bisogno di un consiglio per una borraccia termica. Attualmente ho una Camp con cui mi sono trovato male: il tappo tiene poco, si rovina l'interno è nonostante la fodera non mantiene la temperatura delle bevande.

Sto valutando borracce termiche salewa laken e ferrino. Voi cosa mi consigliate? Devo prendere due borracce da 1l e che tengano bene la temperatura delle bevande.
Grazie mille
Buona giornata a tutti

se vuoi essere sicuro di bere cose calde, portati dietro un fornellino ad alcol...
Io personalmente ho rinunciato a borracce termiche..la loro utilità si ferma a poche ore..

Per borracce normali le SIGG sono tra le migliori,se vuoi farle diventare termiche devi comprare anche il loro "vestitino". Se vuoi spendere poco: Decathlon. Ovviamente se ti interessa molto la termicita' un buon thermos e' molto piu' performante.

Grazie mille, le SIGG non le conoscevo.
Ho letto un po' di recensioni clienti su Amazon e parlano molto bene della laken, sia come qualità che come temuta della temperatura calda/fredda. Non ha il rivestimento in neoprene ma se le misure sono uguali metterei quella della salewa ed il gioco è fatto
Se avete altri consigli resto in attesa
Grazie a tutti
Ciaooooooo

Sigg,Laken,Decathlon le borracce in metallo da sole non conservano ne' il caldo,ne' il freddo. Col loro "vestitino" isolante invece ho sperimentato che mettendoci dentro il the bollente lo tengono caldo 3-4 ore,al limite la avvolgi pure in un pile. Se invece uno vuole conservare il liquido freddo o caldo per almeno 6-7 ore o piu' si compra un thermos,che e' un prodotto progettato proprio per quello. Attenzione che sia di marca pero',ho comprato un thermos cinese che dopo 2 ore il caffe' era freddo! Ferrino vende thermos buoni. Perche' uno in escursione non si porta allora il thermos invece che borraccia??? Perche' il thermos e' molto piu' pesante e ingombrante:D

Scusa pesano poco meno di un thermos, costano di più e hanno prestazioni inferiori.
Se non hai esigenze specifiche per volere una borraccia, prendi un thermos e ti trovi meglio, poi vedi tu.

Alto Basso