Borraccia termica

Ciao a tutti.

Vorrei un consiglio sull'acquisto di una borraccia termica che tenga anche il caldo.
Ne ho avuta una della Usomu e sono rimasta abbastanza soddisfatta, ma l'ho persa di recente.

Mi servirebbe una borraccia da circa 650 o 700ml, che tenga abbastanza anche il caldo. Se possibile in acciaio inox ma leggera e con la possibilità di legarla o ancorarla in qualche modo. Capisco che una termica non sostituisce un thermos. Ma il thermos è troppo ingombrante e poco pratico. Se però avete consigli su in thermos leggero, li accetto volentieri.

In giro ci sono molte offerte, ma alcune hanno un prezzo esagerato e comunque non le conosco.
 
Una Stanley?
webimage-5C7EC131-F6CC-41D6-900A460341515FCA_1080x_d25625c5-48b2-40f9-8ad5-68d0f71bb349_600x.jpeg
 
termos.JPG

Io sto usando il thermos in acciao del Decathlon da 750ml per portarmi del caldo quando sono a lavoro sui tetti d'inverno. Lo metto bollente alle 6,30 di mattina e fino all'ora di pranzo non riesco a berlo se prima non lo faccio freddare. A volte bevo a casa la sera quando rientro quello che avanza ed è ancora molto caldo. Avevo l'abitudine di riempirlo prima con acqua bollente per qualche minuto per riscaldarlo....ma ho visto che è una pratica inutile per un consumo entro le 12 ore.
 
Klean canteen
hydroflask
li trovi anche su Amazon, non sono proprio regalate…

Io uso i termos uno grande del Deca e uno piccolo da 0,5 litri marca sconosciuta.
 
Ottimo canale, fa' i testing di tutto il piu' scientificamente e succintamente possibile.
per la retenzione di temperature vai ai grafici a 4:16 e 9:14. poi se ti interessa la durabilita', peso. resistenza all' impatto e altre variabili vediti tutto il video.

 
Io spesso ho usato una borraccia metallica normale che poi avvolgo nel suo apposito astuccio termico,non ti dura come un termos ma una mezza giornata tiene.
 
https://marconolby.altervista.org/stanley-classic-legendary-bottle/

pesi ed ingombri non sono certo quelli di una borraccia.... ma è solido ed incredibilmente efficiente come conservazione della temperatura. C'è in varie taglie.

Stanley fa anche delle soluzioni tipo borraccia che sono un po' meno ingombranti e forse si avvicinano di più a quello che cerchi. Ho una Go-bottle ma non l'ho ancora sfruttata bene per cui non ti so dire.
Grazie, ma 900gr è troppo pesante. Mi serve qualcosa di molto più leggero.
--- ---

Vedi l'allegato 244537
Io sto usando il thermos in acciao del Decathlon da 750ml per portarmi del caldo quando sono a lavoro sui tetti d'inverno. Lo metto bollente alle 6,30 di mattina e fino all'ora di pranzo non riesco a berlo se prima non lo faccio freddare. A volte bevo a casa la sera quando rientro quello che avanza ed è ancora molto caldo. Avevo l'abitudine di riempirlo prima con acqua bollente per qualche minuto per riscaldarlo....ma ho visto che è una pratica inutile per un consumo entro le 12 ore.
quanto pesa?
 
Alto Basso