Borraccia vetro borosilicato

ciao,
esistono borracce in vetro borosilicato che mantengono il freddo o il caldo?

il vetro borosilicato mi pare di capire che sia la miglior scelta per la qualità dell'acqua e per la pulizia però non ne vedo modelli che tengono il freddo o il caldo.

grazie
 
la miglior scelta è l'acciaio o il titanio, ma non isolano affatto. un rivestimento sfilabile in neoprene potrebbe aiutare, però.
 
Più che borraccia parlerei di thermos, visto la funzione richiesta.

Thermos in acciaio fuori e vetro borosilicato si trovano, bisogna capire se sono sufficientemente resistenti per essere portati in uno zaino.

Ciao :si:, Gianluca
 
Personalmente non ho mai portato un thermos in escursione, tolto una volta "n" anni fà, ma parliamo di modelli decisamente vecchio stampo che effettivamente erano in vetro borosilicato e che erano tutto tranne che "resistenti".

Nel forum c'è chi ha esperienza in merito e se fai una ricerca, con la parola "thermos", troverai sia recensioni che esperienze in merito.

Ciao :si:, Gianluca
 
Più che borraccia parlerei di thermos, visto la funzione richiesta.

Thermos in acciaio fuori e vetro borosilicato si trovano, bisogna capire se sono sufficientemente resistenti per essere portati in uno zaino.

Ciao :si:, Gianluca

Esattamente come dice @znnglc, stai parlando di comunissimi "thermos" che per la caratteristica di avere una parte in vetro non sono assolutamente indicati per le scusioni dove alla prima botta, va in frantumi la parte interna. Si usano per pic-nic tranquilli.

Io utilizzo le normali borracce in alluminio con "doppia camera" ossia c'è uno strato di aria tra i due fogli di alluminio che la compongono. Tipo questa:

31qVHCiDkEL._SX466_.jpg



L'intercapedine funziona un po' come isolante (l'aria è un cattivo conduttore di calore) e quindi ha una discreta capacità di mantenere la temperatura, sia il caldo sia il freddo.
 
Quella in foto ce l'ho e non credo che abbia nessuna doppia camera,e' la classica borraccia in alluminio da trekking che non tiene ne' il caldo né il freddo,a meno che venga ricoperta con l'apposito "vestitino" isolante.
Per la funzione isolante ho sperimentato che van bene i thermos in acciaio fuori e dentro,questi sì con l'intercapedine, un po' di tutte le marche,io ne ho uno pure dell'Ikea,pagato sui 5 € che funziona bene. Trovo anche che l'interno in acciaio sia igienico. Poi se uno vuole a tutti i costi l'interno in vetro,si compra il classico thermos di una volta con appunto l'interno in vetro,che non credo che poi sia così fragile,se lo si usa con un po' di attenzione.
 
Più che borraccia parlerei di thermos, visto la funzione richiesta.

Thermos in acciaio fuori e vetro borosilicato si trovano, bisogna capire se sono sufficientemente resistenti per essere portati in uno zaino.

Ciao :si:, Gianluca

su internet non trovo thermos in acciaio e vetro borisilicato. riesci a linkarmene uno? di vetro borosilicato trovo solo le bottiglie normali che non mantengono il freddo.
se vanno bene solo per i pic nic si può cmq dare un'occhiata.

cmq l'acciaio inox va bene e non altera i sapori nel tempo? la bottoglia della laken pare mantenga solo il freddo ma a me serve per il freddo per mantenere spremute, latte etc. peccato dicono che abbia il tappo cinese che non vada tanto bene
 
riesci a linkarmene uno?
PANGUN 500Ml in Acciaio Inox Termos Nuovo Business High-End Regalo Vuoto Tazza Auto Creativo Cup-Rosa https://www.amazon.it/dp/B07HYPTMSQ/ref=cm_sw_r_cp_apa_cbg-BbNHK2FBM
DaFei Bere boccette, 300ml in Acciaio Inossidabile Vuoto Temperatura di Mantenimento a Doppia Parete di Vetro Caldo e Freddo Viaggio Sport Bottiglie d'Acqua (Colore : Red) https://www.amazon.it/dp/B07JW5MJBZ/ref=cm_sw_r_cp_apa_Acg-BbT6E0MX6
Pentola dell'isolamento della pentola dell'Acciaio Inossidabile di Grande capacità della pentola dell'Acciaio Inossidabile della pentola dell'isolamento della Famiglia Lostgaming (Colore : Silver) https://www.amazon.it/dp/B07JR6LKM4/ref=cm_sw_r_cp_apa_-dg-Bb193ARXQ

Se guardi nelle descrizioni troverai che è riportato il vetro borosilicato.

Ciao :si:, Gianluca
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

No, l'unico che ho ancora è un vecchio thermos in plastica spessa e vetro borosilicato ...... avrà trent'anni :) e non lo porterei in escursione in uno zaino, poi, per carità proteggendolo bene si potrebbe anche fare ma se per qualunque motivo mi dovesse cadere ....... :gover:

Sinceramente, io, poi ognuno è libero di fare quello che vuole, se è per portarmelo in giro guarderei altri prodotti senza vetro borosilicato ma ovviamente sempre con la funzione di thermos.

Ciao :si:, Gianluca
 
Quella in foto ce l'ho e non credo che abbia nessuna doppia camera,e' la classica borraccia in alluminio da trekking che non tiene ne' il caldo né il freddo,a meno che venga ricoperta con l'apposito "vestitino" isolante.

Così, ad occhio, non mi sembra che lo spessore della borraccia sia costituito da un solo foglio di alluminio pieno, magari sbaglierò...

Di sicuro non ho voglia di segare in due la borraccia per verificare :biggrin:
 
io ho il thermos del deca che ti hanno linkato ed è una bomba...pesa un po' ma è normale, l'acciaio leggero non l'hanno ancora inventato..
 
Alto Basso