borraccia vetro con materiale coprente antiurto

Veramente mi sembra strano che in una mensa per un grosso ospedale si utilizzino pentole tradizionali, si utilizzano si PENTOLE ma con questo nome si intendono quelle attrezzature coese in un mobile!!!
Immaginati di cucinare 400Kg di pasta nelle pentole (anche grandi) tradizionali!!!

non lo so, non ci son stato, la parola d'ordine non e' pentole ma ACCIAIO :D
ed e' la cucina dell'ospedale, mensa non sarebbe corretto, comunque torno a dire che era una informazione, non altro! ;)
 
Qualcuno ha mai provato queste bottiglie in acciaio inox?
Di seguito posto il link:

Klean Kanteen: the Original BPA-free, Stainless Steel Bottle

Sarei curioso però di trovare un rivenditore italiano e di vedere quanto costano.

Ciao Windson.
Anche io sto cercando senza risultati un rivenditore italiano (o almeno europeo che spedisca in italia) per le Klean Kanteen. A giudicare dalle reviews che ho letto in giro, sembrano ottime borracce in acciaio.

Per ora ho trovato solo qualche venditore degli States che spedisce in Italia tramite corriere USPS
 
Grazie windson, avevo provato anche io quel sito, ma purtroppo sembra che non spediscano in Italia (non c'è proprio la possibilità nel checkout delle ordinazioni).

Per esperienza, ho visto che molti venditori internazionali fanno così, ed al limite, spediscono solo con corriere espresso. E' un altro regalino delle nostre inefficienti poste nazionali, che dal punto di vista commerciale sono considerate all'estero come un servizio da paese del terzo mondo (altissima percentuale di pacchi non recapitati nelle spedizioni ordinarie).
 
Guyot Design in acciao inox la uso da un paio d'anni, è eccezionale e ci puoi bollire l'acqua direttamente sul fuoco quì
bottlesstore_guyotstainlessscaledbackpacker-LG.jpg
 
Mah sinceramente il consiglio di @Blackshot non è poi così male.

Borraccia in acciaio INOX

PRO
Il materiale è riutilizzabile all'infinito
Non ha odore nè sapore
Non richiede particolari accorgimenti per lavarla
Se casca non si rompe e anche se ammaccata continua a fare il suo lavoro
Può contenere liquidi anche bollenti (previa verifica caratteristiche del "tappo")
Se non ha finiture esterne particolari può anche essere messo sul fornello

CONTRO
Peso
Costo
Per la Primus Outdoor Bottle da 1 L:
Peso: 200 g
Costo: 11 €

Non mi sembrano così proibitivi...
 
Per la Primus Outdoor Bottle da 1 L:
Peso: 200 g
Costo: 11 €
Non mi sembrano così proibitivi...
Il prezzo mi sembra piu' che buono, il peso rispetto a soluzioni in plastica ...... un po' meno ma il prezzo e' effettivamente buono ..... a quanto pare non sono bravo nel cercare i prezzi, io l'avevo trovata sui 30 dollari.

Ciao, Gianluca
 
Il prezzo mi sembra piu' che buono, il peso rispetto a soluzioni in plastica ...... un po' meno ma il prezzo e' effettivamente buono ..... a quanto pare non sono bravo nel cercare i prezzi, io l'avevo trovata sui 30 dollari.

Ciao, Gianluca
La Primus è svedese, cercarla dall'America non è conveniente...
 
Dipende ..... se ci metti dentro la candegina e poi la bevi ...... sicuramente ..... se ci metti dentro la grappa ..... e ne bevi troppa ..... sicuramente (coma etilico) ...... se ci metti dentro il vino ...... no (per me) ..... parliamo di un litro (e chi non "regge" un litro di vino ?) ...... se ci metti dentro l'acqua ...... è spazio sprecato, meglio il vino ;)

Scherzi a parte ...... "io" ne ho una (anzi due) .... pesa un bel pò ma il suo dovere l'ha sempre fatto ..... ma, ahimè, io sono di parte e lo ammetto ..... prima di bere non faccio l'analisi chimica del liquido che stò per ingurgitare :biggrin:

Ciao, Gianluca
 
Alto Basso