Borsa da spesa IKEA

Ciao
Questa borsa da spesa di IKEA potrebbe ritornare utile a chi approfitta dell'uscita per fare anche un pò di erba o raccogliere funghi, ecc senza averlo preventivato in modo da portare con se altro: IKEA | Secchi e sacchetti | Sacchetti | FRAKTA | Borsa media

Si trova in dimensione media e grande. Le caratteristiche sono le seguenti:
peso: 100 gr
dimensioni (quella media): 45x18x45
capacità: 36 litri
materiale: 100% polipropilene
costo: 0,50 €
 
Ha il fondo impermeabile, utile se si torna a casa in macchina e si hanno delle cose bagnate che non si sa dove mettere.... sopratutto la borsa grande

io la uso nella bella stagione mettendoci gli indumenti bagnati tipo mute, asciugamani, etc..
 
Personalmente con questa busta ci faccio legna un manico io e l'alltro il compagno di escursione, a ferragosto sempre con la tecnica un manico l'uno abbiamo spento un falò a mare, non perdeva neanche una goccia
 
Ciao
Questa borsa da spesa di IKEA potrebbe ritornare utile a chi approfitta dell'uscita per fare anche un pò di erba o raccogliere funghi, ecc senza averlo preventivato in modo da portare con se altro: IKEA | Secchi e sacchetti | Sacchetti | FRAKTA | Borsa media

Si trova in dimensione media e grande. Le caratteristiche sono le seguenti:
peso: 100 gr
dimensioni (quella media): 45x18x45
capacità: 36 litri
materiale: 100% polipropilene
costo: 0,50 €

Va bene per tutto,tranne che per i funghi che possono essere raccolti solo con i cesti....per far si' che le spore possano ricadere sul terreno,e in alcune Regioni Italiane ci vuole anche il patentino.....senno' sono guai:)
 
Va bene per tutto,tranne che per i funghi che possono essere raccolti solo con i cesti....per far si' che le spore possano ricadere sul terreno,e in alcune Regioni Italiane ci vuole anche il patentino.....senno' sono guai:)


Ciao Siddharta
Io di funghi non me ne intendo, al massimo li fotografo :) So però che se uno vuole può raccoglierli e poi sottoporli all'esame di tossicologi esperti di funghi no? (So che c'è un ufficio apposito in ogni città). Poi per quanto riguarda la preferenza nell'uso di buste aventi una rete perchè? Solo per permettere alle spore di cadere per terra aumentando così le possibilità di ricrescita o perchè i funghi vanno a male se trasportati in una busta senza rete?
Grazie in anticipo della risposta.
 
con cestino o rete perché la normativa ora dice così e con il patentino per la stessa ragione. Ci sono multe salate in molte regioni per chi le disattende ;)

Ti conviene informarti su come funziona nella zona in cui sei solito andare ^_^
 
con cestino o rete perché la normativa ora dice così e con il patentino per la stessa ragione. Ci sono multe salate in molte regioni per chi le disattende ;)

Ti conviene informarti su come funziona nella zona in cui sei solito andare ^_^

Grazie Daesin
Non andrò mai a funghi, anche se li mangio con grande piacere. Spesso invece faccio un pò di erba (commestibile eh non pensate ad altro:no::)), lo facevo già da ragazzino e mi diverte un sacco...
 
Perché il cestino? Perché se raccogli anche un fungo velenoso nella busta potrebbe frantumarsi e mescolarsi con quelli eduli e basta un mezzo cm.cubo di phalloides per mandare all'altro mondo una famiglia!
 
Perché il cestino? Perché se raccogli anche un fungo velenoso nella busta potrebbe frantumarsi e mescolarsi con quelli eduli e basta un mezzo cm.cubo di phalloides per mandare all'altro mondo una famiglia!

Ciao Gruccione
A questo non ci avevo pensato, in effetti nel cestino (che è rigido) si riducono le possibilità di maltrattamento dei funghi trasportati!:si:
Questo sito mi piace sempre di più :)
 
Va bene per tutto,tranne che per i funghi che possono essere raccolti solo con i cesti....per far si' che le spore possano ricadere sul terreno,e in alcune Regioni Italiane ci vuole anche il patentino.....senno' sono guai:)


Ciao Siddharta
Io di funghi non me ne intendo, al massimo li fotografo :) So però che se uno vuole può raccoglierli e poi sottoporli all'esame di tossicologi esperti di funghi no? (So che c'è un ufficio apposito in ogni città). Poi per quanto riguarda la preferenza nell'uso di buste aventi una rete perchè? Solo per permettere alle spore di cadere per terra aumentando così le possibilità di ricrescita o perchè i funghi vanno a male se trasportati in una busta senza rete?
Grazie in anticipo della risposta.

Ciao,guardate qui' Normative per la raccolta dei funghi in Italia e provate a scegliere una qualsivoglia Regione (anche quelle dove non vi e' obbligo di patentino) :),e vedrete che vanno riposti in appositi contenitori (cestini) di canne,giunchi ecc.ecc.
Invece per quanto riguarda la possibilita' di sottoporre ad esperti (Micologi qualificati)le proprie "catture"vi confermo,che ad es. qui' a Cagliari,esistono queste figure professionali all'interno di un mercato (es.Mercato S.Benedetto,:si:di altri non so)dove il Lunedi'(poi c'e' anche un altro giorno settimanale che non conosco)si possono portare i funghi per capire se sono commestibili o no....ed il servizio e' totalmente gratuito!!!!:eek::eek:
P.s. io comunque per rispondere alla domanda di Cretanseagull sono sicuro che il cestino serve solo ed esclusivamente per la libera caduta delle spore e se i funghi sono velenosi pure!!!!!perche' magari sono velenosi per gli esseri umani ...ma se esistono in natura a qualcosa serviranno;)
 
Alto Basso