Recensione borsa per il pronto soccorso

parliamo di evacuazione
l'argomento padre è, tanto per intederci prepper
ho già scritto qualcosa in merito alla preparazione ad eventi catastrofici che potrebbero capitarci tra capo e collo. un mio amico geologo mi ha detto che palermo è una città a rischio tsunami (!!!) inondazioni e, ciliegina sulla torta, terremoti.
quindi Dio non voglia, potrebbe capitare di dover scappare di casa velocemente...
oltre ai mitici zainetti per un'autonomia di 72 ore bisogna però pensare anche allo stato di salute o, ad eventuali ferite/patologie in atto o future, quindi necessita una borsa che vada ben oltre il classico kit da escursionista che portiamo con noi la domenica.
i motivi sono principalmente 2:
- le persone che possono averne bisogno sono mediamente 3/5
- dovrebbe poter servire per 3/7 giorni
personalmente sostengo che il kit deve essere assemblato in casa, con l'assistenza del nostro medico curante.
ma il contenitore? cosa scegliere? ma principalmente dove comprarlo?
ecco due proposte niente male

il primo è un classico zainetto
20150723055014-06def087.jpg

prodotto dalla Tatonka, ditta specializzata in prodotti per l'escursionismo, che produce anche articoli dedicati al first aid.
ecco una foto dello zainetto aperto, che ne mostra appieno la capienza
20150723055012-46057d82.jpg

lo stesso articolo si trova su Amazon ad un prezzo più concorrenziale.

per chi non volesse il formato zainetto ma la più tradizionale borsa sempre su Amazon ecco questa bella borsa ad occhio abbastanza capiente
20150723055004-28ad310a.jpg

il prezzo è decisamente popolare e non ci svuoterà il portafoglio.

per entrambe la colorazione è arancione con una simbologia che ne esplicita univocamente il contenuto, a scanso di equivoci o di parenti scemi, "prendimi la borsa del pronto soccorso... no questa è quella delle scarpe!!!"
beh... ci siamo capiti :)
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

questi sono i contenitori formato famiglia. per i contenitori più piccoli ed una più vasta scelta puoi appoggiarti ad i vari alibabà o comunque il mercato cinese. da qualche parte inserii un thread dove segnalavo un produttore con un catalogo pazzesco.
 
Alto Basso