Borsa pettorale per reflex, quale?

Ciao a tutti, stavo pensando di trasportare la mia reflex durante le uscite di trekking con una borsa pettorale. Fino ad ora l'ho sempre portata scomodamente a tracolla sopratutto quando portavo zaini molto capienti.

Conoscete per caso qualche borsa frontale/pettorale valida che possa contenere una reflex e poco più?

Premetto che ho già cercato sul forum senza esito positivo.

Grazie
 
Grazie per i link.

Per intenderci una roba tipo questa:

fo_gallery_4bd8cf1977255_DSC0158.jpg
 
tutte le dritte che volete.
sono contrario alla borsa pettorale, per il semplice motivo che in caso di caduta potreste far diventare la reflex una compattina. insomma sicurezza zero (punti di vista).
restano tracolle varie, marsupi, agganci alla cintura, ma comunque tutte cose che fanno a cazzotti con lo zaino da trekking.
se siete degli smilzi potete provare con il marsupio, ovviamente accavallando le due cinghie (ventrale dello zaino con quella del marsupio).
 
quoto Spyro..... e poi personalmente, mi sentirei impacciato con una cosa del genere sul petto, ma questo è soggettivo..
Hai visto poi: l'esperto basta chiamarlo ! ;)
 
Per anni ho usato un Lowepro Toploader Pro. Esistono diverse taglie, secondo l'obiettivo che monti. I modelli pro includono anche la copertura impermeabile e l'imbragatura (chest harness).
Se vuoi trasportare altri obiettivi puoi farlo usando i lens case di Lowepro (venduti separatamente) che trovano posto all'esterno del Toploader, agganciandosi agli occhielli dedicati.
Trasportare la macchina sul davanti è conveniente sotto diversi punti di vista: hai un appoggio per la macchina (con i tele stabilizzati è una manna) e i furti sono più difficili da mettere a segno.
 
Per anni ho usato un Lowepro Toploader Pro. Esistono diverse taglie, secondo l'obiettivo che monti. I modelli pro includono anche la copertura impermeabile e l'imbragatura (chest harness).
Se vuoi trasportare altri obiettivi puoi farlo usando i lens case di Lowepro (venduti separatamente) che trovano posto all'esterno del Toploader, agganciandosi agli occhielli dedicati.
Trasportare la macchina sul davanti è conveniente sotto diversi punti di vista: hai un appoggio per la macchina (con i tele stabilizzati è una manna) e i furti sono più difficili da mettere a segno.

Ce l'ho pure io e l'ho provato in un trekking di 6 gg in media montagna. Fatto benissimo ma se lo si usa su sentieri mediamente impegnativi (specialmente in discesa) non è il massimo della comodità, nascondo parzialmente la visuale... occorre abituarcisi.
 
Alto Basso