Informazione Bosco Piemonte

Ciao a tutti,

qualcuno sa consigliarmi una zona boschiva in Piemonte dove trascorrere un paio di giorni in pace assoluta, per immergermi nella natura e magari approcciare con alcune tecniche fai da te? Ho letto molti post su diverse tecniche ma non le ho ancora messe in pratica. Ho letto una discussione sulla Val Clarea, l'ambiente che cerco è decisamente molto simile a quello ma non saprei come arrivarci e l utente che l ha pubblicato non risponde. Confido in un vostro aiuto. Grazie
 
Tecniche fai da te in che senso? Comunque penso che gli ambienti boschivi che cerchi non manchino tra Val di susa e val chisone, nel gruppo dell'orsiera
 
Hai ragione scusa, ho usato il termine sbagliato , intendo comunque tentare di costruire un riparo, cercare un corso d acqua e magari imparare a fare qualche nodo per costruire una rete ad esempio, in un bel bosco appartato. Il piemonte ne è pieno e le valli da te citate non sono poi cosi piccole, per questo speravo che qualcuno mi indicasse da dove partire e che direzione prendere, magari delle coordinate.
 
Alto Basso