Ciao a tutti dopo aver visionato alcuni video su youtub ho deciso (piu' per curiosità) di acquistare questo coltello made in Ucraina, col marchio BPSKNIVES.
Vi elenco la scheda tecnica.
Il coltello si presenta bene da l' idea di una buona manifattura anche il fodero e eseguito bene si sente anche al tatto e profuma di buon cuoio
Per iniziare ho provato a fare dei trucioli per accendere il fuoco con del noce molto secco.
Il coltello si comporta bene taglia che è una meraviglia la lama scorre bene grazie anche al bisello scandi e non stanca la mano
Anche al taglio la lama penetra bene senza fatica
Nonostante il bosco sia bagnato sono riuscito ad accendere il fuoco e prepararmi una tisana corroborante
Chiedo scusa per la qualità delle foto e della mini recensione era solo per dare un' indicazione minima del prodotto, comunque in base alla mia esperienza posso dire si tratta di un buon coltello fatto bene, leggero robusto e performante non lo consiglio solo ai neofiti infatti penso che lo porterò spesso nelle mie uscite anche di più giorni
Il prezzo (acquistato su Amazon )e di 47 euro con cupon.
Vi elenco la scheda tecnica.
DIMENSIONI:
- Lunghezza totale - 10 pollici (255 mm)
- Lunghezza della lama - 5 1/3 pollici (135 mm)
- Lunghezza dell'impugnatura - 4 2/3 pollici (120 mm)
- Larghezza della lama - 1,2 pollici (30 mm)
- Spessore della lama - 0,1 pollici (2,8 mm)
- Peso senza fodero - 5,7 once (160 grammi)
- Peso con fodero e Ferro Rod - 10,2 once (290 grammi)
Caratteristiche principali:
- Lama fissa
- Acciaio al carbonio 1066
- Durezza 56-57 HRC
- Vera affilatura Scandi
- Fodero in cuoio con Ferro Ro
- Manico ergonomico in noce
Il coltello si presenta bene da l' idea di una buona manifattura anche il fodero e eseguito bene si sente anche al tatto e profuma di buon cuoio
Per iniziare ho provato a fare dei trucioli per accendere il fuoco con del noce molto secco.
Il coltello si comporta bene taglia che è una meraviglia la lama scorre bene grazie anche al bisello scandi e non stanca la mano
Anche al taglio la lama penetra bene senza fatica
Nonostante il bosco sia bagnato sono riuscito ad accendere il fuoco e prepararmi una tisana corroborante
Chiedo scusa per la qualità delle foto e della mini recensione era solo per dare un' indicazione minima del prodotto, comunque in base alla mia esperienza posso dire si tratta di un buon coltello fatto bene, leggero robusto e performante non lo consiglio solo ai neofiti infatti penso che lo porterò spesso nelle mie uscite anche di più giorni
Il prezzo (acquistato su Amazon )e di 47 euro con cupon.