Brava Salewa

Questa e l'email che Salewa mi ha mandato, in quanto iscritto alla newsletter:
In questi giorni è obiettivo di tutti noi ridurre al minimo e contrastare la catena di trasmissione del virus COVID19. Una mascherina, oltre alla distanza necessaria, contribuisce in modo significativo a ridurre il rischio di trasmissione. Per questo motivo Salewa ha sospeso la produzione tessile e ora produce attrezzature di protezione per il personale ospedaliero. Con questo vogliamo dare un contributo contro la carenza di maschere e grembiuli necessari per medici e infermieri.
Brava Salewa!!
 
Nella conferenza stampa di oggi il commissario governativo all' emergenza ha detto che l'intero sistema moda italiano si è impegnato a riconvertire tutti gli impianti suscettibili ad essere convertiti per produrre presidi di protezione per il personale sanitario (credo essenzialmente mascherine) con lo scopo di rendere il Paese autonomo almeno per il 50% del fabbisogno.

Sembra ieri che i giornalisti italiani (idioti!) facevano articoli di colore sugli sporadici acquisti di mascherine da parte di cittadini cinesi...

...non uno in tutto il Paese a cui sia venuto in mente che di lì a pochi mesi la situazione si sarebbe completamente invertita...
 
vi ricordate le parole che riportavo, quelle dell'ingegnere cinese che diceva che per metterci in ginocchio bastava che bloccassero le esportazioni? benissimo. adesso vedo che aveva ragione.
 
Si era già visto con il blocco delle industrie per la mancanza di componentistica.

La stupidità della globalizzazione è nel fatto che si tratta di una scommessa su pace e benessere: mancando l'una o l'altra la globalizzazione inceppa forniture ed industrie locali (per mancanza di componenti e semilavorati).

Ora gli americani scoprono di importare il 70% degli antibiotici dalla Cina.

Ciò che contesto ai politici globalisti non è l' ever fatto una scelta ideologica, ma di averci tagliato i ponti dietro le spalle, per cui in caso di conflitto non ci resta che soccombere alle potenze autonome nei rifornimenti.

In compenso in caso di conflitto possiamo bloccare l'esportazione di parmigiano e spumante per impedire al nemico di fare bisboccia. :D
 
ho detto male.
la paura di una epidemia è ormai soprattutto di tipo economico, cioè che una epidemia si propaghi nel proprio paese in modo che le misure per contrastarla potrebbero bloccarne o ridurne l'economia/la produzione/il PIL insomma.
La paura più "fisica" è invece quella a livello di popolazione, ma riguarda le fasce più deboli/colpite maggiormente.
 
U

Utente 24852

Guest
.... e quì, dopo tutte queste riflessioni che condivio pienamente,... arriviamo noi "utenti" di forum come questo o simili ;) Che parliamo molto spesso di tutto ciò che riguarda l'essere indipendenti, capaci di arrangiarsi, ecc... Tutto quello che riguarda le situazioni d'emergenza e sapersela cavare senza contare sugli altri, ma in base alle proprie conoscenze, capacità, ecc...

QUINDI SIAMO MESSI NON BENE, MA BENISSIMO ;)
 
fregano tutti

Io me ne frego ancora (della paura sia ben chiaro) ...pensa.

Poi per carità evito di mettermi le dita in bocca e di strofinarmi come una gatta in calore ma con tutte le cose che avevo da fare ci fosse anche qualche negozio aperto in più finisco i lavori di casa che dovevano terminare ad agosto
--- ---

che riguarda l'essere indipendenti, capaci di arrangiarsi, ecc...

pensa che mi sto improvvisando idraulico,muratore e carpentiere
 
U

Utente 24852

Guest
Io me ne frego ancora (della paura sia ben chiaro) ...pensa.

Poi per carità evito di mettermi le dita in bocca e di strofinarmi come una gatta in calore ma con tutte le cose che avevo da fare ci fosse anche qualche negozio aperto in più finisco i lavori di casa che dovevano terminare ad agosto
--- ---



pensa che mi sto improvvisando idraulico,muratore e carpentiere

Ed é fantastico... almeno, secondo il mio punto di vista e il mio approccio alla vita.
Cercare di rendersi capaci di far fronte alle varie necessità, in base a cosa utilizziamo e possediamo,...
Trovo che sia principale caratteristica di una persona adulta, indipendente, matura.

COMPLIMENTI E BUON LAVORO ;) Occhio a non allagare tutto... ahahah
 
Alto Basso