breve isolamento, cosa fareste?

ennesima delle mie tare mentali :p

immaginate che state per andare in escursione, campeggio, transumanza, pescare, quel che volete :p siete sulla vostra auto, in un posto molto isolato, con scorte di tutto quel che vi serve per alcuni giorni.

per un evento idrogeologico, venite tagliati fuori. potete muovervi solo nel raggio di 500 m dalla vostra auto, e c'e' un piccolo spiazzo a vostra totale disposizione

supponendo che

1)i soccorsi siano stati allertati, e arriveranno tra 2 gg

2)il clima sia ottimo e abbiate scorte per un intervallo ben piu' lungo, quindi non rischiate

3)siate appunto bloccati dall'evento imprevisto in un territorio delimitato, senza contatti col mondo esterno

4)la situazione si sia stabilizzata e quindi non ci siano ulteriori rischi, non potete aprirvi la strada da soli ma neppure dobbiate preoccuparvi

come passereste le 48 ore in attesa della riapertura della strada?

WOW!!! una vacanza tranquilla! ^_^

dormire, leggere (se ho qualcosa dietro ma conoscendomi ce l'ho :p ), guardare le piante, eventuali animali che se ne fregano della strada intransitabile, fare un po' di prove varie con coltelli, corde, acciarini e quant'altro sicura che nessuno arriverà a guastarmi il gioco prima di quelle 48 ore :D

seeeeeeeeeenti... non si potrebbe fare un po' più di 48 ore? Non mi bastano mica sai? :p

Chiariamo una cosa....... c'è sufficiente vino e ciccio ?....... se sì mi dite dov'è il posto e quando accadrà ? Perché, secondo me, è quello il "nodo" della questione più che cosa fare in quei due giorni :lol: ........ dove e quando !!!!

Ciao :si:, Gianluca

U

Utente 24852

Guest
Ma nei 500 metri disponibili, se sei a pesca... si trova anche una porzione di fiume, laghetto, ecc ??
In caso ti ci stà una bella pescatina ;)

In alternativa... ti sistemi e trascorri due giorni di relax in natura ;)

ok, preciso: assolutamente soli e nessun contatto con l'esterno, e soprattutto niente ragazze/i/a/o/u :p

in effetti anche io passerei il tempo a pescare e rompere le balle agli animali.

dai, complico le cose: dati i vincoli di cui sopra (isolamento e solitudine per 48 ore ma nessun ulteriore rischio), ipotizzate voi la situazione che l'ha causata e cosa fareste!

beh, visto e considerato il tutto, per me sarebbero due giorni di noia mortale quindi tenterei con tutte le mie forze di attraversare qualsiasi ostacolo pur di uscire da quel raggio di 500 metri. Dico noia solo perchè la maggior parte delle mie uscite prevede camminate e quindi nello zaino avrei al massimo panini e poco altro

beh nella zona in cui sono io è facile... un fronte franoso.. e dato che sotto ci sono sicuramente diversi paesi, paesini e case isolate i soccorsi vanno prima da loro...

Per una volta che il mio capo non mi può "acchiappare" mi coccolo il mio cane mi leggo tutti i libri che ho scaricato e mi faccio il campo base con tanto di vietatissimo fuocherello ....(tassativo il mio cane c'è sempre mai mancata in nessuna gita escursione ottimo anche come cuscino o coperta termica di emergenza e milleusi batte anche il coltellino svizzero...)

ok, stanno gia' saltando fuori vari atteggiamenti e strategie :) ripeto, consideriamo di avere scorte in eccesso, nessun problema e situazione climatica favorevole e idrogeologica stabilizzata

personalmente, potrebbe succedermi in 2 casi:

- una piccola flash flood mentre sono a pescare, nel qual caso farei pescata non stop :p

- frana mentre sono a farmi un giro in montagna, li cercherei di vedere dove sono (non so se pescherei) e romperei le balle a qualsiasi animale fotografabile :p

in effetti, messa cosi' non pare neppure male :D

mi metto a far foto, leggo un po..
il telefono prende? rompo le balle sul forum cosi come faccio se son bloccato a casa, poi visto che ero attrezzato per il campeggio allora inizio lì accanto l'auto, se ero attrezzato per la pesca ma non ci son arrivato mi sistemo il materiale e mi preparo le parature piu svariate o mi metto a far palline negli shock-leader che a casa mi urta... XD

ok, preciso: assolutamente soli e nessun contatto con l'esterno, e soprattutto niente ragazze/i/a/o/u :p

in effetti anche io passerei il tempo a pescare e rompere le balle agli animali.

dai, complico le cose: dati i vincoli di cui sopra (isolamento e solitudine per 48 ore ma nessun ulteriore rischio), ipotizzate voi la situazione che l'ha causata e cosa fareste!

Niente ragazza/e? Ma che razza di sadico pervertito sei diventato?? La mia risposta era sesso, mangiare, bere e dormire. Ma senza ragazza/e è/sarebbe un do it by yourself sex, non molto divertente.

ennesima delle mie tare mentali :p

immaginate che state per andare in escursione, campeggio, transumanza, pescare, quel che volete :p siete sulla vostra auto, in un posto molto isolato, con scorte di tutto quel che vi serve per alcuni giorni.

per un evento idrogeologico, venite tagliati fuori. potete muovervi solo nel raggio di 500 m dalla vostra auto, e c'e' un piccolo spiazzo a vostra totale disposizione

supponendo che

1)i soccorsi siano stati allertati, e arriveranno tra 2 gg

2)il clima sia ottimo e abbiate scorte per un intervallo ben piu' lungo, quindi non rischiate

3)siate appunto bloccati dall'evento imprevisto in un territorio delimitato, senza contatti col mondo esterno

4)la situazione si sia stabilizzata e quindi non ci siano ulteriori rischi, non potete aprirvi la strada da soli ma neppure dobbiate preoccuparvi

come passereste le 48 ore in attesa della riapertura della strada?
Ma magari subito!!

In moto, dato che il 90% dei miei viaggio spostamenti li faccio sulla mia due ruote, con scorte di cibo e tutto il necessario, farei un bel campo bushcraft, con costruzioni in legno (letto, rifugio, cucina e latrina), poi naturalmente, cucinerei, scolpirei qualcosa nel legno, raccoglierei legna secca per il fuoco, cercherei l'acqua, raccoglerei erbe commestibili.
Insomma, me la godrei alla grande!

facendo il meno possibile ,una volta che ho acqua da bere e qualcosa sotto i denti i soccorsi ci mettano il tempo che serve. Ma poi chi li vuole....magari sono io poi "che li vado a prendere" (frase di un noto film)

Alto Basso