breve isolamento, cosa fareste?

Beh...se l'auto con cui sono in giro è il mio Pajero 3500 benzina/GPL, pannello solare da 100 watt, frigorifero a compressore da 40 litri mai vuoto...attrezzi per qualunque genere di lavoro outdoor...accendo un fuocherello, mi ci cuocio qualcosa e penso a quanto sono fortunato 48 ore senza rompic.....:)
Poi quando arriveranno i soccorritori ci facciamo pure una grolla...:dent4:

ennesima delle mie tare mentali :p

immaginate che state per andare in escursione, campeggio, transumanza, pescare, quel che volete :p siete sulla vostra auto, in un posto molto isolato, con scorte di tutto quel che vi serve per alcuni giorni.

per un evento idrogeologico, venite tagliati fuori. potete muovervi solo nel raggio di 500 m dalla vostra auto, e c'e' un piccolo spiazzo a vostra totale disposizione

supponendo che

1)i soccorsi siano stati allertati, e arriveranno tra 2 gg

2)il clima sia ottimo e abbiate scorte per un intervallo ben piu' lungo, quindi non rischiate

3)siate appunto bloccati dall'evento imprevisto in un territorio delimitato, senza contatti col mondo esterno

4)la situazione si sia stabilizzata e quindi non ci siano ulteriori rischi, non potete aprirvi la strada da soli ma neppure dobbiate preoccuparvi

come passereste le 48 ore in attesa della riapertura della strada?

Un camion di Barolo DOCG si è intraversato e ha bloccato la galleria davanti a me mentre quella dietro a me è stata bloccata da un trasporto carne (a quarti di bue, non meno) e mi hanno isolato per 48 ore?

1. Avviso casa che sto bene e HR dell'accaduto (5minuti). Dopodiché setto il telefono in modalità dati.
2. Con calma, monto tenda o tiro amaca (20minuti)
3. Svuoto lo zaino (20minuti)
4. Esploro il cerchio di 500m intorno a me (15minuti max) :mumble:
...e già una ora è andata via. Ne restano solo 47 :ka:
5. Accendo fuoco e carico il primo quarto di bue (slow cooking).
6. Stappo la prima bottiglia di Barolo e la verso nella tazza di titanio a decantare, slow-drinking (il calice di cristallo da vino rosso mi mancherà tanto:cry::cry:)
7. Carico pipa (slow-smoking), dispiego il pannello solare :cool:, inforco gli occhiali e do fondo ai 30gb/mese su Netflix e avventurosamente :si: (ho ancora tanti vecchi post da leggere).
8. ....forse riuscirò finalmente a finire il libro "the ultimate hang", così noioso (extremely slow-reading)....cosa mi aspettavo da un libro sull'amaca?
9. ... un lusso che raramente posso permettermi: dormirei quando ho sonno e mangerei quando ho fame.

Niente di speciale, sono un uomo di semplici esigenze.

Ultima modifica:
ennesima delle mie tare mentali :p

immaginate che state per andare in escursione, campeggio, transumanza, pescare, quel che volete :p siete sulla vostra auto, in un posto molto isolato, con scorte di tutto quel che vi serve per alcuni giorni.

per un evento idrogeologico, venite tagliati fuori. potete muovervi solo nel raggio di 500 m dalla vostra auto, e c'e' un piccolo spiazzo a vostra totale disposizione

supponendo che

1)i soccorsi siano stati allertati, e arriveranno tra 2 gg

2)il clima sia ottimo e abbiate scorte per un intervallo ben piu' lungo, quindi non rischiate

3)siate appunto bloccati dall'evento imprevisto in un territorio delimitato, senza contatti col mondo esterno

4)la situazione si sia stabilizzata e quindi non ci siano ulteriori rischi, non potete aprirvi la strada da soli ma neppure dobbiate preoccuparvi

come passereste le 48 ore in attesa della riapertura della strada?

cioè mi crei una situazione idilliaca e mi dai solo 48 ore?

Alto Basso