Recensione Brocca pieghevole

U

Utente 24852

Guest
PREMESSA: NON È UN PRODOTTO BLASONATO, STIMATO... NON È PER ESEMPIO DELLA "SEA TO SUMMIT"

Potete trovare le dimensioni/peso sulle immagini.

La parte inferiore é in acciaio, quella del corpo in "gomma alimentare" e l'impugnatura, coperchio in materiale plastico.

È uno prodotto a basso costo, sui 20 euro, preso da un negozio che vende principalmente "gadget" e simili.

Però mi interessava da tempo provare un prodotto simile e devo dire che per le mie umili pretese, funziona e và più che bene.

Sui fornelli a gas, a legna, sul fuoco, sulla brace, ecc... l'importante é tenere la fonte di calore al di sotto del "piattello" in acciaio, così da non surriscaldare le parti "plastiche". Anche se non ho ancora provato la loro resistenza a contatto con le varie temperature.

Non é compattissima nemmeno da chiusa, ma pazienza... tanto lo zaino é spesso quasi vuoto e volendo il manico lo si taglia via.



1.JPG


IMG_6850.JPG


IMG_6851.JPG


IMG_6854.JPG


IMG_6858.JPG


IMG_6859.JPG


IMG_6860.JPG


IMG_6862.JPG


IMG_6865.JPG


IMG_6867.JPG


IMG_6868.JPG
 
PREMESSA: NON È UN PRODOTTO BLASONATO, STIMATO... NON È PER ESEMPIO DELLA "SEA TO SUMMIT"

Potete trovare le dimensioni/peso sulle immagini.

La parte inferiore é in acciaio, quella del corpo in "gomma alimentare" e l'impugnatura, coperchio in materiale plastico.

È uno prodotto a basso costo, sui 20 euro, preso da un negozio che vende principalmente "gadget" e simili.

Però mi interessava da tempo provare un prodotto simile e devo dire che per le mie umili pretese, funziona e và più che bene.

Sui fornelli a gas, a legna, sul fuoco, sulla brace, ecc... l'importante é tenere la fonte di calore al di sotto del "piattello" in acciaio, così da non surriscaldare le parti "plastiche". Anche se non ho ancora provato la loro resistenza a contatto con le varie temperature.

Non é compattissima nemmeno da chiusa, ma pazienza... tanto lo zaino é spesso quasi vuoto e volendo il manico lo si taglia via.



Vedi l'allegato 204327

Vedi l'allegato 204328

Vedi l'allegato 204329

Vedi l'allegato 204330

Vedi l'allegato 204331

Vedi l'allegato 204332

Vedi l'allegato 204333

Vedi l'allegato 204334

Vedi l'allegato 204335

Vedi l'allegato 204336

Vedi l'allegato 204337
Ma mi spieghi chi in uno zaino metterebbe una brocca ?
Per Caso hai anche i portatovaglioli ?
Ma per piacere.
 
U

Utente 24852

Guest
Ma mi spieghi chi in uno zaino metterebbe una brocca ?
Per Caso hai anche i portatovaglioli ?
Ma per piacere.


Potrei chiederti: Chì nello zaino si mette tenda, sacco a pelo, materassino, fornellino, set di pentolini, tazze, sacchettate di cibo, forchetta, coltello, piatti o ciotole & Co.?? La brocca in questione é alla pari di altri contenitori, per cucinare, per preparare thé, ecc... quindi... nulla di strano.

Poi dipende tutto dalle preferenze personali e gli approcci che si vogliono utilizzare. Che non devono essere sempre gli stessi ad ogni uscita... infatti il mio approccio principale é tutt'altro, ma la trovo comunque comoda in determinate uscite.

Per rispondere alla domanda... se ho scritto quel che ho scritto, significa che almeno una persona la usa. IO....

Ma per piacere é reciproco.

In ogni caso mi piacciono le persone "spavalde", perché arriva sempre un momento specifico in cui chiedo qualcosa di preciso, se il comportamento altrui di vanità e arroganza degenera.

Poi comunque non ho compreso il tuo intervento, non capisco l'obiettivo.
Il senso é che vorresti insegnarmi qualcosa a riguardo della vita in natura, di escursioni, ecc??
In caso spiegami cosa... così mi faccio un'idea ben chiara.
Ma per correttezza da parte tua dovresti informarti sulle persone prima di giudicarle a priori....

Sai, le persone ottuse sono quelle convinte che tutto finisce dove finiscono i propri ragionamenti.

Perché altrimenti é solo questione che a te non piace, non la usi e quindi non la vuoi. Punto e fine, ma questo non significa nulla. Perché se dovessi dirti cosa per me é inutile in natura... cosa non serve... si resterebbe praticamente a zero, ma questo non significa nulla se non le scelte sugli approcci, stili di vita, ecc... Di sicuro non vuol dire che uno é più bravo, piû capace, ecc...


Però così a naso mi sembri proprio il tipo a cui potrei chiedere "...dovremmo organizzare un'uscita in natura, quì dalle mie parti, così mi insegni cosa e come devo fare. Che materiale portare e cosa no... anzi, dovremmo fare un'uscita di una decina di giorni senza nessun materiale. Solo noi e i vestiti.... così hai modo di mostrarmi come fà un vero uomo, esperto, competente e che non usa la "brocca"...". Dai organizzeremo un'uscita di questo tipo, ti rimborso ovviamente tutte le spese di viaggio e non solo". Mi prendo solo la libertà di scegliere la stagione, le condizioni, luogo, quota,... ovviamente con le basi di cui sopra.

Questo per un semplice motivo
"...adoro stare in natura e sò il mio, anche se ho condiviso una "brocca" e non sono un leone da tastiera..."


NB: di solito non parto così, ma l'arroganza, vanità e certi modi di porsi a priori... causano queste reazioni dirette".​
 
Ultima modifica di un moderatore:
Potrei chiederti: Chì nello zaino si mette tenda, sacco a pelo, materassino, fornellino, set di pentolini, tazze, sacchettate di cibo, forchetta, coltello, piatti o ciotole & Co.?? La brocca in questione é alla pari di altri contenitori, per cucinare, per preparare thé, ecc... quindi... nulla di strano.

(...)

Infatti: è un pentolino come un altro, con il vantaggio di occupare poco spazio da chiuso...

Incomprensibile l'esternazione di @TITAN

P.S.: cos'è la "Catuaba"? Un liquore svizzero?
 
Grazie per aver condiviso.

Anch'io come @Wombat mi sono incuriosito e sono andato a cercare cos'è la Catuaba (cut and paste da Internet (https://vegamega.it/catuaba):

Il catuaba è un rimedio medicinale della tradizione degli Indios sudamericani Tupi e Guarani (la parola “catuaba” significa letteralmente “la fonte della forza degli indiani”), che si estrae per infusione dalla corteccia delle piante floreali Erythroxylum vacciniifolium e Trichilia catigua. Il catuaba è un potentissimo tonico ricostituente e rinvigorente con spiccate proprietà afrodisiache e stimolanti del sistema nervoso centrale, utilizzato per il trattamento dei disturbi della sfera sessuale e del calo del desiderio. In Brasile è anche conosciuto come Chuchuhuasha, Tatuaba e Caramuru.

Principi attivi

Flavolignani (Cinconina Ia e Ib), Alcaloidi (Catuabine A, B, C e D).

Efficacia:

La catuaba è una bevanda forte ed intensa che rinvigorisce tutto l’organismo fornendo energia, aumentando considerevolmente la potenza sessuale e stimolando il sistema nervoso aumentando l’attenzione e la resistenza allo stress [1, 2]. I principi attivi contenuti nella catuaba sono degli alcaloidi chiamati Catuabine A, B, C e D e Cinconine (Ia e Ib), e sebbene non siano ancora stati dimostrati scientificamente i secolari usi tradizionali come afrodisiaco nel trattamento dei disturbi della sfera sessuale e del calo del desiderio, alcuni studi ne hanno indicato un’importante attività antiossidante e citoprotettiva (ovvero protegge l’organismo dagli stress ossidativi e dai danni cellulari) che potrebbe stare alla base del recupero fisico e della tonicità associati con questa sostanza [3, 4]. La catuaba è anche efficace nel trattamento della depressione, probabilmente proprio per la sua attività stimolante del sistema nervoso, e trova quindi applicazione nei periodi più difficili ed opprimenti e quando si senta il bisogno di una spinta energetica e psicologica [5]. Studi recenti hanno inoltre evidenziato che la catuaba possiede anche una spiccata attività antivirale ed antimicrobica, che potrebbe aiutare quindi l’organismo a depurarsi dagli agenti patogeni, e a recuperare ad esempio in caso di raffreddori ed influenza stagionale [6].

Indicazioni:

Calo del desiderio, disfunzioni sessuali, convalescenza dopo malattie prolungate, stati di stress, affaticamento, astenia, stimolante della fertilità, calo dell’attenzione, preparazione atletica, malattie infettive.
 
A me piace molto, personalmente taglierei il manico, e verrebbe bene per farsi un the caldo o bollire l acqua in uscite brevi, dove magari esci con uno zaino molto piccolo :poke:
 
U

Utente 24852

Guest
CACCHIO... grazie a tutti per le rassicurazioni, nel senso che non ne facevo una questione di vita o di morte, ma mi son chiesto "...ma ho condiviso veramente una cosa così tragica, completamente fuori contesto?...". Si vede che gli stò antipatico di principio, nessun problema, capita ;)

Ma detesto quel genere di "frasi, frecciatina, allusioni, ecc..." o come si chiamano poi... così, a priori, senza nemmeno conoscere una persona e solo perché esterna qualcosa ;)

Esattamente la Catuaba é quella, io ne ho fatto un liquore con alcool al 95° + sciroppo semplice e appunto queste "erbe, cortecce, ecc...".
--- ---

L'ho modificata così, accorciando un pò il manico, ma non ho voluto togliere il meccanismo che é pratico... per me ;)

IMG_6870.JPG


IMG_6871.JPG


IMG_6872.JPG


IMG_6873.JPG
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ovviamente non è per chi cerca di contenere i pesi e gli spazi, ma per chi non ha di questi problemi, prezzo a parte, interessante direi.
 
U

Utente 24852

Guest
Ovviamente non è per chi cerca di contenere i pesi e gli spazi, ma per chi non ha di questi problemi, prezzo a parte, interessante direi.


Pensa che il primo modello che mi attirava di questo genere era della "Sea to Summit" e costava sui 60 euro ;) ahahah Molto più bello, rifinito e fatto bene... ok... ma per me TROOOPPO caro, ahah

Vorrei precisare una cosa... chì mi conosce o ha discusso con me sà una mia particolarità....
il mio approccio di base é fare uscite in natura, di natura e con la natura.
Di giorni, settimane e anche mesi, fuori completamente da tutto il resto.
La mia tendenza é farlo senza portare nulla, estate, inverno, pianura o zone alpine.
In pratica stile "primitivo" o "molto simile".

Però in passato ho usato determinati materiali per determinate spedizioni, ascensioni, uscite, escursioni e non ho mai rinnegato nulla... anzi, resto dell'idea che nonostante ci sia un approccio principale, ci può essere anche altro.

Per esempio queste cose le prendo perché le trovo carine, utili e comode.... da usare quando faccio uscite con la morosa, che apprezza avere un contenitore del genere, piuttosto che dirgli "ora dobbiamo accendere un bel fuoco e scavare un pezzo di legno, poi buttarci dentro delle pietre per farla bollire", ahah, per esempio. Oppure quando esco con persone che comunque hanno approcci più comuni, comodi ed é inutile che io partecipo a mò di "uomo delle caverne", perché tanto il contesto é condizionato dal resto del materiale,...

Tutto quì ;)
Solitamente il mio zaino é più leggero del più "leggero e tecnico" degli stili moderni... ma semplicemente perché generalmente non ho zaini, marsupi, borsette o altro, ahahah

Ok... rimpiazzo lo zaino con il mio dolce "peso", ahah
 
C
PREMESSA: NON È UN PRODOTTO BLASONATO, STIMATO... NON È PER ESEMPIO DELLA "SEA TO SUMMIT"

Potete trovare le dimensioni/peso sulle immagini.

La parte inferiore é in acciaio, quella del corpo in "gomma alimentare" e l'impugnatura, coperchio in materiale plastico.

È uno prodotto a basso costo, sui 20 euro, preso da un negozio che vende principalmente "gadget" e simili.

Però mi interessava da tempo provare un prodotto simile e devo dire che per le mie umili pretese, funziona e và più che bene.

Sui fornelli a gas, a legna, sul fuoco, sulla brace, ecc... l'importante é tenere la fonte di calore al di sotto del "piattello" in acciaio, così da non surriscaldare le parti "plastiche". Anche se non ho ancora provato la loro resistenza a contatto con le varie temperature.

Non é compattissima nemmeno da chiusa, ma pazienza... tanto lo zaino é spesso quasi vuoto e volendo il manico lo si taglia via.



Vedi l'allegato 204327

Vedi l'allegato 204328

Vedi l'allegato 204329

Vedi l'allegato 204330

Vedi l'allegato 204331

Vedi l'allegato 204332

Vedi l'allegato 204333

Vedi l'allegato 204334

Vedi l'allegato 204335

Vedi l'allegato 204336

Vedi l'allegato 204337

Che figata.. grazie per aver condiviso....
Per uscite quotidiane da “un thè e basta” con zaino piccolo, tornerebbe molto utile...
 
Breve premessa, secondo me uno non dovrebbe giustificarsi su cosa si porta, fosse l'ultimo iper tecnologico cucchiaio&forchetta&coltello&apriscatole&ombrello dal peso di un microgrammo o il frigo portatile con tanto di ghiacciaia, ognuno fa quello che gli pare.

Detto questo, devo dire che anche per me la "brocca" non è proprio l'oggetto che ho visto in ogni zaino, nei porta picnic sì, ma questo anche perché per me una "brocca" non è un qualcosa di collassabile, per me è questa

204349


Indubbiamente con l'avvento di gomme siliconiche "moderne" certe attrezzature sono diventate più "moderne" :)

Ad esempio fino a qualche anno fa non avrei mai usato una tazza del genere

260202_1n.png


..... solo alluminio duro e puro, al massimo acciaio :) ...... invece c'è anche altro :si:.

Comunque più che una brocca il tuo mi ricorda un bollitore ...... poco conto, chiamalo come vuoi :)

Detto questo, tiene la temperatura ? Ovvero una volta scaldata su fuoco, tolta dalla fiamma, il liquido rimane caldo ?
Normalmente gli oggetti siliconici che uso in cucina, una volta tirate fuori dal forno, per esempio, si raffreddano molto velocemente.

Ciao :si:, Gianluca
 
U

Utente 24852

Guest
Infatti ci sono rimasto di stucco nel vedere la reazione del primo che ha partecipato alla discussione, in quanto non ci vedo nulla di male in quello che ho condiviso. Proprio perché ognuno é libero di usare e fare quello che ritiene più giusto per se stesso e non deve giustificarsi o seguire "tradizioni" o altri "standard". Nella stessa misura per cui é inutile e trovo deplorevole giudicare qualcuno in base alle sue scelte, soprattutto in questi contesti e riguardante certi prodotti.

Se una persona volesse portarsi i piatti in porcellana nello zaino, per farsi un trekking, sarebbe una sua scelta e non farebbe male a nessuno... quindi qualunque accusa o giudizio "arrogante" sarebbe fuori luogo. Non ha senso fare certi ragionamenti, in quanto seguendo certe teorie allora non ci sarebbero mai dovuti essere cambiamenti, modifiche, novità, ecc...

Inoltre ipotizzo una cosa, se avesso condiviso quella della Sea to Summit, descrivendola come fanno loro, avventura, libertà, viaggi, trakking, ecc... super "TOP", ecc... immagini "scena", ecc... sono sicuro che la reazione sarebbe stata diversa.
È poi la forma che fà apparire qualcosa differente... in questi casi poco conta.

MA PAZIENZA...

Tutti penso abbiamo oggetti che riteniamo inutili, ma dovrebbe essere una valutazione basata sul proprio zaino. Punto.

Effettivamente non tiene il calore come un prodotto in Inox, per esempio, si raffredda piuttosto in fretta, ma permette di scaldare l'acqua per minimo due thé, da consumare belli caldi ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
se resiste al fuoco (sull'acciaio)/calore e si puo' usare per cucinare, e' molto interessante!!! una cosa simile avrei voluto volerla in macchina dopo un viaggio invernale, da lasciare 10 minuti sulla testata del motore per bermi qualcosa di caldo :)

solo il costo mi lascia un po' perplesso. vabbe', vediamo come tiene a lungo termine :)
 
Alto Basso