Brooks Caldera 3 : scoperte per caso, comprate per necessità.

Ciao Oggi mi è successa una cosa strana che vi voglio raccontare
Ero in giro per lavoro e purtroppo mi si sono aperte le Skevhers che avevo ai piedi.
Suola staccata in punta e aperta nel mezzo dove avevano le scanalature per la flessibilità della suola.
Siccome non mi andava di girare con le antinfortunistiche , mi sono guardato in giro nella pausa pranzo ed ho trovato un negozio che aveva una svendita di scarpe sportive running -trail a buoni prezzi perché modelli vecchi.
Per non farla lunga la scelta è caduta su un modello diciamo da trail della. Brooks , marca che conosco ed apprezzo per possedere delle fantastiche Dyad 10 da running/camminata veloce.
Il modello sono le Caldera 3 non proprio recentissime , ma vi giuro fantastiche. Le ho tenute fino a poco fa e sono di un comodo fantastico, una ammortizzandone sul tallone che a me che sono pesante e li appoggio sempre da un bel sollievo. Calzata comoda , pianta larga quanto serve al mio piede, sostegno sul tallone c’è ed e anche abbastanza morbido. Suola che a tenuto anche sul bagnato del pavimento della toilette dell’azienda a dove ero a lavorare. Per il resto ne ha fatto un uso quotidiano e continuerò a portarle finché la stagione lo permetterà.
Ovviamente i suoi ambiti di utilizzo sono altri e Mi viene la tentazione di provarle sullo sterrato e non è escluso che non lo faccia tra sabato e domenica , poi vi dirò.
 
Ciao, nei trail uso Brooks Cascadia dalla loro uscita sul mercato, quando le trovo in svendita ne compro due paia per volta! Le Caldera sono venute dopo, grazie appunto all'esperienza delle Cascadia.
 
Come le vedete se sia le Caldera che le Cascadia se ci sono lunghi tratti di asfalto?
A Fai della Paganella e dintorni c'è ne sono parecchi di percorsi che avendo come punti di partenza e ritorno il centro del paese hanno tratti di asfalto lunghi anche 2-3 km
I tacchetti si consumano poi così tanto ?
 
Alto Basso