Recensione Btwin Rockrider 560

Premetto che non sono un esperto di biciclette, soprattutto di MTB, quindi andateci piano e non sputatemi addosso per aver acquistato una Btwin :rofl: Pratico ciclismo "offroad" saltuariamente e questa è la prima bici "seria" che acquisto, quindi non ho grosse competenze per esprimere un giudizio completo o attendibile, mi limiterò a dare qualche mia impressione.

206819


Quella che vedete è un' umilissima Rockrider 560 (vecchio modello del 2018) della Btwin, nota marca commercializzata da Decathlon, una bici di fascia medio-bassa per un utilizzo puramente amatoriale (dubito si possa scalare o discendere montagne senza bestemmiare con una bici del genere) ma assolutamente adeguata a quelle che sono le mie esigenze dal momento che esploro perlopiù semplici sentieri/percorsi in zone più o meno pianeggianti (le rive di un fiume e cose del genere). Vedo la bici come mezzo per rilassarsi in mezzo alla natura, non amo fare acrobazie o sfrecciare tra rocce e cespugli nelle zone più impervie, quindi per me una bici del genere basta e avanza.

Il prezzo di listino era di 649 euro ma sono riuscito a portarla a casa a 499 euro grazie a una promozione, un prezzo secondo me interessante tutto considerato (ma su questo mi darete voi qualche parere, come ho detto non sono un esperto per quanto riguarda la componentistica).

206820


Alcuni di voi potrebbero obiettare dicendo che con 500 euro portavo a casa una bici usata di livello ben più avanzato, un consiglio che mi è stato dato da ben più di una persona, il punto è che sono parecchio restio all acquisto di roba usata, e spaventosamente terrorizzato all idea di incappare in qualche flop. Non sai mai CHI e COME abbia usato una bicicletta, mi piace sapere di essere il primo proprietario a montare in sella e avere la certezza di trattarla come dio comanda (oltre alla sicurezza dovuta alla garanzia).

Detto questo, vediamo un po com'è.