Escursione Bucine - Monte Luco...Chianti.

Dati

Data:
Regione e provincia: Toscana, Arezzo
Località di partenza: bucine - Google Maps
Località di arrivo: Monte Luco, Gaiole in Chianti - Google Maps
Tempo di percorrenza: 10 Ore andata e ritorno
Chilometri: Sentiero CAI (45a) 17Km, Strada normale 13Km.
Descrizione delle difficoltà: Lunga lunga! Ninte di particolare.
Periodo consigliato: Tutto l'anno, in estate è fantastico!
Segnaletica:
Dislivello in salita: 560Mt
Quota massima: 802Mt

Descrizione

La prima escursione mia e dell'utente Tommitaly più un terzo in comodo XD
Pensavamo fosse un camminatina senza impegno invece ci siamo dovuto ricredere! mamma mia 6 ore e mezzo di cammino e ci siamo pure persi un oretta ahahah! a parte questo è stato molto divertente e pure istruttivo.
Siamo partiti da bucine in provincia di arezzo e siamo arrivati a monte luco in gaiole in chianti, passando per i crinali delle colline...fantastico.
Non ci siamo sforzati troppo a fare le foto ma i paesaggi erano molto belli!

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Ah, era la prima?!Auguroni!!!Siete consapevoli che vi prenderà sempre piu passione?Una volta entrati nel vicolo non se ne esce piu!!!;)
Bella la Toscana....:D

Monteluco è a 10 km da casa mia!!!! La prossima volta fate un fischio (sono nuovo del forum, ma credo che ci resterò per molto!!!)

M

millamilla

Guest
Interessante... Ci devo stare circa dieci giorni da quelle parti... Ci stiamo scaricando tutto quello che si può vedere lì intorno... :roll:

Domattina siamo attivi!!!

Non sò a quale distanza siete, ma da Bucine a Castelnuovo, ci sarà si e no 20/25 minuti di auto.
Se vi va, domattina facciamo 13,5 km da Castelnuovo a Pianella, ovviamente attraverso percorsi vicinali, storici, campestri e di bosco, oltre aun paio di guadi!!! Siamo già in 21. Ci servirebbe di sapere se siete interessati e quanti siete, per un problema di organizzazione di trasporti. Ciao!

Grazie a tutti! ;)

Per isivisivi: Io non posso in quanto sono in condizioni di camminare più di tanto in quanto mi sono fatto male ad un piede in escursione (niente di che) e non ce la faccio ad organizzarmi in un giorno.

Sarà per un altra voltà ;)

Eccomi, il secondo escursionista!!
In effetti avevamo sottovalutato la lunghezza del percorso, ma l'impegno è stato grande.
Il piccolo smarrimento è stato causato dalla mancanza e dall'equivocità dei segnali cai. Ma alla fine è servito solo a caricarci ancora di più per arrivare alla meta!!

Aspettando la nuova escursione:)

c'è un firenze - siena (partenza p.za della signoria arrivo p.za del campo) da fare in 4 giorni, ma anche in tre si riesce. Molto molto bello passando da rignano, parco di cavriglia, monteluco. L'ho fatto qualche annetto fa e prima o poi lo voglio rifare. ;)

Grazie della segnalazione!;)
Un escursione invernale sarebbe veramente da fare...se non altro per trovare la neve che ahimé si vede raramente dalle nostre parti...
Però più in là

Alto Basso