Buon materassino

Il sistema di gonfiaggio é tra l’ altro molto efficace : attacchi alla valvola un sacco aperto nel quale un po’ ci soffi dentro e un po’ “ catturi l‘aria “ chiudendolo . Poi schiacciando questo sacco fai entrare l’ aria nel materassino in maniera veloce e non stancante . Nel giro di 5 / 10 volte il lavoro di gonfiaggio sarà finito .
ps : questa sacca é ovviamente nella dotazione .
 
Ciao. Concordo con LastPrince.
Io da un po' di anni ho un Seato Summit light. Lungo 198, io sono 192. Mi pare sia un L. Peso 455 g.autogonfiante. io non lo gonfio col sacco. Lo lascio aperto qualche minuto e già si gonfia, poi soffio quel che manca con la bocca ma è subito bello gonfio.
Dopo averne provato vari lo ritengo il migliore.
Ho dormito senza nulla anche sul marmo ma ora che non ho più 20 anni ho voluto prendere un materassino come si deve anche per quel che riguarda la lunghezza.
Avuto anche i ferrino a colonne lungo max 183cm coi piedi fuori. Basta.
Lo ho preso 5-6 anni fa a 80 euro. Ora costa molto di più. Ma lo ricomprerei sia per la comodità, sia per la leggerezza sia per il volume da chiuso.
I thermarest non li conosco.
Come tutti i miei oggetti lì tratto con cura ed il materassino è ancora perfetto.
So che ci sono vari modelli, anche l invernale ma il peso è maggiore ma anche l isolamento.
Come tutti gli autogonfianti quando lo sgonfi ci devi lavorare un po' per ripiegarlo perché resta sempre dentro un filo di aria.
 
Alto Basso