Buon materassino

Ciao a tutti: sto cercando un buon materassino per trekking leggero/bushcraft: 3 stagioni. L'importante é che sia comodo, io ho una corporatura piuttosto pesante. Da spendere un 60, 70 euro: avete consigli?
 
Sì, concordo, e anche sapere se lo vuoi gonfiabile oppure in espanso, o autogonfiabile, o che altro...io per esempio da anni per i trek uso un autogonfiabile Thermarest da 160 cm (dormo di fianco rannicchiato...) e mi trovo benissimo perchè sgonfio si riduce molto di ingombro e non è pesante, comunque a fronte della comodità quando lo usi (che non è indifferente, riuscire a dormire oppure no :D)
Su neve invece preferisco il modulo in espanso, la versione pieghevole modello "a scatola di uova", non so se mi sono spiegato, che permette un rialzo dal terreno e quindi un minimo contatto di alcuna parte del corpo dal terreno freddo, in questo modo il sacco a pelo può "lavorare" meglio.
Spesso poi si accoppiano più modelli, e secondo me ci sono già aperte diverse discussioni sull'argomento, che ti invito a leggere.
Ciao!

P.S. ho in vendita sia un autogonfiabile senza marca a 15 e che un gonfiabile CAMP nelle mie inserzioni
 
Mi accodo alla richiesta, sto cercando un materassino ultralight (500/600g) largo 60cm circa da usare in tenda con un buon r-value (almeno 3.0) che nn costi quanto un thermarest
Grazie a tutti
 
U

Utente 23183

Guest
Mi accodo alla richiesta, sto cercando un materassino ultralight (500/600g) largo 60cm circa da usare in tenda con un buon r-value (almeno 3.0) che nn costi quanto un thermarest
Grazie a tutti
un materassino ultralight da 500/600g isolato a 70€ non esiste.
Esistono leggermente più pesanti e costano qualcosina di più:
Klymit static insulated
Paria Outdoor XL
 
U

Utente 23183

Guest
Quel materassino della Naturehike non è isolato.
In questo video si vede che non è un granché:
 
U

Utente 23183

Guest
Un materasino con isolamento della Naturehike sarebbe questo:
Screenshot_20191123-123821_AliExpress.jpg

costa €58, andrebbe acquistato in Cina, potresti pagare l' IVA del 21% alla dogana, ti arriva in non meno di un mese, pesa 860g, non so se ne vale la pena.
Il Paria ed il Klymit ti arrivano in pochi giorni.
Il Klymit credo che costi sui 90€ circa.
 
Un materasino con isolamento della Naturehike sarebbe questo:
Vedi l'allegato 198434
costa €58, andrebbe acquistato in Cina, potresti pagare l' IVA del 21% alla dogana, ti arriva in non meno di un mese, pesa 860g, non so se ne vale la pena.
Il Paria ed il Klymit ti arrivano in pochi giorni.
Il Klymit credo che costi sui 90€ circa.
Eppure ne parlano bene nelle recensioni su amazon. cmq avevo visto anche questo ma l'ho scartato x il peso mentre il fratellino minore (sempre su AliExpress) potrebbe andare. Che ne pensi?
 
U

Utente 23183

Guest
ne ho provati tanti .
poi sono arrivato a questo .

https://www.trekkinn.com/montagna/s...PuaPVDLKlZUTYsqGlGxoC_voQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds

ricerca finita .

comodissimo ( io sono anche noioso ) , leggero , isolato , lungo ( sono 189 cm ), di facile "gonfiaggio" con una sacca apposta , di facilissimo "sgonfiaggio " con una valvola speciale .
unico difetto che quando ti giri fa rumore . ma lo fanno tutti .
Ho vosto delle videorecensioni in cui ne parlano bene, come ti trovi a dormire sulla neve a temperature tipo -8°/-10°?
 
U

Utente 23183

Guest
al massimo potresti metterci sotto un Thermarest z lite, R value 2,2/2,6 a seconda del modello, ed arrivare ad avere in totale 5,5/5,9 R value.
 
ne ho provati tanti .
poi sono arrivato a questo .

https://www.trekkinn.com/montagna/s...PuaPVDLKlZUTYsqGlGxoC_voQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds

ricerca finita .

comodissimo ( io sono anche noioso ) , leggero , isolato , lungo ( sono 189 cm ), di facile "gonfiaggio" con una sacca apposta , di facilissimo "sgonfiaggio " con una valvola speciale .
unico difetto che quando ti giri fa rumore . ma lo fanno tutti .
Siamo ai livelli dei thermarest sia come prezzo che come prestazioni quindi.
 
No . É superiore . Nel sea to summit ci dormi anche di fianco .
hanno inventato questo sistema di cellule intrecciate che li rende unici
ps : lo dico perché li ho provati .
 
da gonfiare .

ps: lascia perdere gli autogonfianti della decathlon ... a meno che a uno piaccia dormire sul duro .ne parlo per drammatica esperienza .
 
Alto Basso