Buondì a tutt@

M

MartinaMarte

Guest
Ciao,
mi sono iscritta da poco (anche se seguivo alcuni topic già da un po') e quindi mi presento.

Mi chiamo Martina, ho 37 anni, vivo in provincia di Roma e sono una niubba!
Io e il mio compagno, di tanto in tanto, sgambettiamo qua e là (spesso andiamo al PNALM, che amiamo), per quel che il tempo libero ci concede, ma abbiamo il sogno di fare qualche trekking di più giorni con tenda al seguito. Finora abbiamo fatto degli ibridi, spostandoci in macchina/van per poi camminare durante il giorno. L'anno scorso, in Scozia, abbiamo fatto un giro in van camperizzato (esperienza fighissima che voglio replicare assolutamente, magari in Islanda) e trekking giornalieri al massimo, e solo poche settimane fa abbiamo fatto il nostro primo bivacco (vicino Castelluccio), al quale abbiamo poi associato notti in campeggio, più che altro per il timore sul dove mettere la tenda.
Ammetto che questa prima (e al momento unica) esperienza in mezzo alla natura di notte non è stata proprio rose e fiori. Gli zaini potevano di certo essere più leggeri (avevamo una vecchia Ferrino Adler da 3 posti in prestito da mio cognato che voglio cambiare acquistando una Ferrino Force 2), ma soprattutto la paura ad ogni rumorino e, udite udite, dei lupi non ci ha fatto dormire troppo sereni. Ora: già sapevamo benissimo che la zona era popolata dai lupi e già sapevamo benissimo che non ci avrebbero MAI cagato di striscio, MA, dopo aver incontrato un pastore con il gregge (ed essermi già abbastanza inquietata per la presenza dei cani) che ci ha confermato che in 3 settimane li aveva già visti 2 volte... beh, la fantasia e l'irrazionale suggestione hanno preso il sopravvento :help: Ora però, anche dopo aver letto (in parte) il lungo thread sulla paura degli animali selvatici, non vedo l'ora di replicare l'esperienza con più serenità, magari vicino casa così da sentirmi più "protetta" (da cosa poi, boh).

Intanto vorremmo organizzare un breve trekking di mezza/una giornata per Ferragosto sui Prenestini o Ruffi, magari evitando i sentieri più gettonati (tipo il sentiero Wojtyla o la via delle creste da Capranica a Guadagnolo). Magari qualcosa nel bosco, per star freschi. Avete suggerimenti?

Ultimo dettaglio sulla mia esperienza da camminatrice, è che non amo l'altezza. Non soffro proprio di vertigini, sia chiaro, è più che altro quel poco razionale pensiero che ti fa dire "ok, e se ora mi butto di sotto?", oppure che ti fa dubitare anche della tua capacità di mettere un piede dopo l'altro, come se non fossi più in grado di controllare i passi o il senso di equilibrio. Mi piacerebbe fare qualcosa per imparare a vincere questa paura e godermi di più anche escursioni con brevi passaggi esposti. Che so, magari un corso di arrampicata. Anche in questo mi piacerebbe avere un vostro parere o un rimando a discussioni già affrontate.

Dopo 'sto papiro, spero di non aver fatto addormentare nessuno :lol: e grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche spunto interessante. Cia'!
 
Ciao Martina, benvenuta nel forum !! Beh, proprio niubba niubba non direi , dai :si:
Per quanto concerne il resto, lascio parola agli altri forumisti che ti seppelliranno con consigli, rimandi, links e tricks & tips vari !!
 
M

MartinaMarte

Guest
Ciao Martina, benvenuta nel forum !! Beh, proprio niubba niubba non direi , dai :si:

Beh, avreste prima dovuto vedermi in modalità "paura, panico e terrore" anche al solo avvicinarsi del gregge di pecore :biggrin:
Per non parlare della mia paura delle mucche! Mi sono simpatiche, ma ho sempre una certa strizza nel passargli vicino :(

Grazie a tutti per il benvenuto :)
 
Beh, avreste prima dovuto vedermi in modalità "paura, panico e terrore" anche al solo avvicinarsi del gregge di pecore :biggrin:
Per non parlare della mia paura delle mucche! Mi sono simpatiche, ma ho sempre una certa strizza nel passargli vicino :(

Grazie a tutti per il benvenuto :)
Se si può, evitare di passare in mezzo alle mucche, soprattutto se ci sono i vitellini, non è mica una brutta idea. ;)
 
Beh, avreste prima dovuto vedermi in modalità "paura, panico e terrore" anche al solo avvicinarsi del gregge di pecore :biggrin:
Per non parlare della mia paura delle mucche! Mi sono simpatiche, ma ho sempre una certa strizza nel passargli vicino :(

Grazie a tutti per il benvenuto :)
jokemode on


La tua strizza è pienamente giustificata, hai presente il bovinide mentre mastica un filo d'erba e ti fissa di sguincio con l'occhio falso-neutro e loffio ? In effetti sta elucubrando sul modo migliore di farti la pelle !!

le mucche uccidono più degli squali smascherata una specie assassina

E pensare che la Milka mi piaceva, specie col riso soffiato. Ora mai piu' !!!!





Jokemode off
 
M

MartinaMarte

Guest
jokemode on


La tua strizza è pienamente giustificata, hai presente il bovinide mentre mastica un filo d'erba e ti fissa di sguincio con l'occhio falso-neutro e loffio ? In effetti sta elucubrando sul modo migliore di farti la pelle !!

le mucche uccidono più degli squali smascherata una specie assassina

E pensare che la Milka mi piaceva, specie col riso soffiato. Ora mai piu' !!!!





Jokemode off
Salute ,vero ma niente in confronto ad una piemontese da 3quintali che salta il recinto e prova a caricarti !te lo dico per esperienza e aggiungo che era tanto buona alla brace
--- ---

Salute, benvenuta però ti posso dire che in un gregge il pericolo non è la femmina ma i maschio che se fai tanto di chiamarti per accarezzarlo può provare a caricarti per istinto ma e' abbastanza difficile è successo solo al mio ex datore di lavoro una craniata micidiale restò svenuto per quasi 1ora ,ma in generale sono buone anche i cani pastori per lo più sono bravissimi basta non provocarli
 
Ultima modifica:
Alto Basso