Buondì a tutt@

M

MartinaMarte

Guest
Ciao,
mi sono iscritta da poco (anche se seguivo alcuni topic già da un po') e quindi mi presento.

Mi chiamo Martina, ho 37 anni, vivo in provincia di Roma e sono una niubba!
Io e il mio compagno, di tanto in tanto, sgambettiamo qua e là (spesso andiamo al PNALM, che amiamo), per quel che il tempo libero ci concede, ma abbiamo il sogno di fare qualche trekking di più giorni con tenda al seguito. Finora abbiamo fatto degli ibridi, spostandoci in macchina/van per poi camminare durante il giorno. L'anno scorso, in Scozia, abbiamo fatto un giro in van camperizzato (esperienza fighissima che voglio replicare assolutamente, magari in Islanda) e trekking giornalieri al massimo, e solo poche settimane fa abbiamo fatto il nostro primo bivacco (vicino Castelluccio), al quale abbiamo poi associato notti in campeggio, più che altro per il timore sul dove mettere la tenda.
Ammetto che questa prima (e al momento unica) esperienza in mezzo alla natura di notte non è stata proprio rose e fiori. Gli zaini potevano di certo essere più leggeri (avevamo una vecchia Ferrino Adler da 3 posti in prestito da mio cognato che voglio cambiare acquistando una Ferrino Force 2), ma soprattutto la paura ad ogni rumorino e, udite udite, dei lupi non ci ha fatto dormire troppo sereni. Ora: già sapevamo benissimo che la zona era popolata dai lupi e già sapevamo benissimo che non ci avrebbero MAI cagato di striscio, MA, dopo aver incontrato un pastore con il gregge (ed essermi già abbastanza inquietata per la presenza dei cani) che ci ha confermato che in 3 settimane li aveva già visti 2 volte... beh, la fantasia e l'irrazionale suggestione hanno preso il sopravvento :help: Ora però, anche dopo aver letto (in parte) il lungo thread sulla paura degli animali selvatici, non vedo l'ora di replicare l'esperienza con più serenità, magari vicino casa così da sentirmi più "protetta" (da cosa poi, boh).