Buongiorno a tutti

Finlamente mi sono deciso ad iscrivermi, dopo aver sporadicamente letto post e informazioni, mi piacerebbe prender parte attiva nelle discussioni, convinto che uno scambio diretto di idee sia più proficuo di una passiva, seppur interessante, lettura.
Trentenne di Alessandria, soo un amante delle escursioni, nell'entroterra ligure d'inverno e sulle alture alpine d'estate, e delle vie ferrate. Mi sono avvicinato al forum soprattutto leggendo informazioni sui coltelli e affilatura, che da anni rappresentano una delle mie passioni principali. Amante dei profili scandi e full flat, quasi tutti in acciaio al carbonio, prediligo i giapponesi in cucina e gli scandinavi al mio fianco in montagna. Mi diletto con l'affilatura, con una king 1000/6000 un paio di piccole belghe e una coramella. Saltuariamente ho manicato e realizzato foderi per lame acquistate, forse non con risultati eccelsi, ma all'atto pratico efficaci e con un'ergonomia funzionale. Nei coltelli cerco la sostanza, buon acciaio e TT, ergonomia, fodero pratico e soprattutto lama affilata... Prediligo i tradizionali o veri tattici militari a coltelli da forme esotiche o survival con geometrie esagerate, a mio avviso concepiti più con un occhio all'estetica che alla funzione principale a cui dovrebbero assolvere, tagliare bene.
 
Alto Basso