Buongiorno da un "tecno-hiker" !

Buongiorno a tutti!

Amo la natura e cerco di viverla in ogni sua sfaccettatura: senza le tecnologie adeguate, una folta coltre di erba ed arbusti a fianco al sentiero può sembrare una folta coltre di erba ed arbusti a fianco al sentiero. In realtà, la natura - come anche la Luna - ci offre una faccia nascosta, che ad occhio nudo non avremmo modo di vedere.

Negli ultimi mesi, ho acquistato un monocolo che lavora a stretto contatto con le radiazioni dello spettro infrarosso (termografo o termocamera) e - nonostante il peso - di recente sono riuscito a montarlo su di un elmo (=possibilità di utilizzarlo in maniera continua, senza tenerlo in mano).
Grazie ad esso, mi è possibile vivere appieno ciò che la natura può offrirmi. Ecco che in quella folta coltre di erba ed arbusti a fianco al sentiero, appaiono roditori, ungulati e chi più ne ha più ne metta.

E' incredibile dove la tecnologia possa portarci. Dunque, non sempre è negativa!

Dopo aver piacevolmente condiviso la mia esperienza, non mi resta che salutare tutti gli appassionati di Madre Natura!
 
icon_ciao.gif
 
Alto Basso