Tanti anni fa un tizio amico di amici ci voleva portare a mangiare in una osteria in montagna, mi sembra a Selvino sopra Bergamo. Mentre guidava ci parlava di oche e di quanto possono essere aggressive. Io non avevo capito, pensavo ai germani, e francamente credevo fosse un tipo di umorismo...
Il padrone del posto aveva delle oche, libere, e non so, forse c'era stato un precedente.
Ferma la macchina, e ci dice "la porta è là, appena scendiamo corriamo come lippe perchè altrimenti arrivano le oche" e io "mah!"
Appena metto la mano fuori (era una macchina a tre porte ed io ero dietro) zak! Una beccata sul dorso, un male cane ed ero ancora mezzo seduto.
Si erano appostate ai lati della macchina mentre lui ci dava le istruzioni...
Il padrone del posto aveva delle oche, libere, e non so, forse c'era stato un precedente.
Ferma la macchina, e ci dice "la porta è là, appena scendiamo corriamo come lippe perchè altrimenti arrivano le oche" e io "mah!"
Appena metto la mano fuori (era una macchina a tre porte ed io ero dietro) zak! Una beccata sul dorso, un male cane ed ero ancora mezzo seduto.
Si erano appostate ai lati della macchina mentre lui ci dava le istruzioni...