multiquoteeeeeeeeeeeee
*this.
chi vuol delinquere lo fa e basta, mica guarda quante e quali sono le leggi. ad un rapinatore o scippatore non frega nulla se viola 4 leggi o 5, lo fa e basta. anzi, ha molta piu' facilita' a trovare armi nei canali non ufficiali (ricordate che la yugoslavia e' molto vicina....)
ottimo spunto, IMHO dovremmo aprire un thread in merito
gli animalisti dalle mie parti spesso cercano di rubare il fucile ai cacciatori, consapevoli che i loro legami politici di un certo tipo li rendono abbastanza immuni alla legge e che finirebbe nei guai il cacciatore. infatti con i pescatori li minacciano, li aggrediscono in gruppo, ma a parte tagliare qualche filo non toccano le attrezzature perche' sanno che, in questo caso, legalmente andrebbe contro di loro.
apprezzo molto il fatto che tu, che se non erro fai parte di una qualche forza di polizia, faccia notare che anche li dentro c'e' del marcio. ammetto che, per varie brutte esperienze personali, sono piuttosto prevenuto verso le divise. pero' il problema e' che, legalmente parlando, il cittadino comune contro una divisa che gioca sporco non puo' difendersi, perche' scatta lo spirito di corpo e, anche se la divisa in questione e' pescata a fare boiate, i suoi colleghi assolutamente la difendono. e comunque e' la mia parola contro la sua, e la mia puntualmente vale meno di zero e la sua e' sempre valida. e io, privato cittadino, finisco comunque nella cacca (quando va bene, dato che qualche manganellata gratis me la sono presa, e non fa bene... o, peggio, quando iniziano le faide interne alle caserme, specialita' della mia zona). qual e' il punto? che abbiamo una legge che permette ad un appartenente alle fdo che vuol farsi vedere o che ha smanie di prepotenza o che non sia competente o anche solo che abbia la giornata storta di fare danni. e se c'e' una cosa che odio e' la frase "ma la legge dice questo", perche' la legge e' fatta dagli uomini, e puo' essere giusta o meno. e soprattutto, puo' essere interpretata, e di interpretazioni per fare cassa o far finire nelle deiezioni qualcuno per sport ne ho viste eccome.
in quanto al tuo consiglio finale, quello senza dubbio. poi dipende molto anche dalle zone e da tanti altri fattori. pero' una normativa migliore sarebbe auspicabile.