Normativa buscraft e legge

Il post numero 129 è stato selezionato come miglior risposta dall'autore della discussione.

Io stesso sono stato testimone di episodi, vi faccio un esempio, il parco della majella ha delle aree dove i cani domestici possono entrare con guinzaglio e museruola, ci sono aree deve i cani possono entrare solo su autorizzazione del ente parco, sono i cani dediti alla pastorizia, nelle aree a riserva totale non sono ammessi animali domestici, queste sono le zonizzazioni del parco, ma essendo il parco composto da riserve naturali dello stato i cani domestici non possono varcare il confine del parco e vietato dalla legge dello stato, se un cane domestico distrugge una tana, attacca qualsiasi animale uccello rettile o persino un insetto si prospetta il reato di danneggiamento del patrimonio/proprietà dello stato, il reato e penale. Come detto pocanzi io stesso ho visto turisti con cani, aggirarsi nelle aree interdette ad animali domestici ignari delle regole e delle leggi
che parlare politichese...scopri le carte? Berlusca o Renzi? Invitami a qualche festino ad Arcore così si fa qualche foto alle modelle. Sono sempre più dell'idea di buttarmi in politica ma FN dove milita mio fratello non mi attira,detesto i cattolici. Inoltre l'odore del ricino non mi ispira.

Sembra che alle 2alpes mettono i bocconi per le vipere perchè non infastiiscano gli escursionisti? Sembra nè...in ogni caso.
Il parco è cosa morta...è un museo e al museo ci vanno le mummie ovvvvvvvvvvviamente firmerò qualunque petizione per abolirli.
Terrò e parti a ravaroli,bracconieri,cementari,e varie ed eventuali. Tanto mi basta non vedere o sentire per aiutarli.

Petizione: ABOLIAMO le riserve totali....e il 112 di beppe che oramai ci guarda dall'alto dei cieli,tanto lui che la sua macchina (lei era marcia ed è stata data indietro,lui è morto di cirrosi pochi anni fa) troviamola e firmiamola.

Basta divieti! Sono 18 mesi che ci si rompe i maroni! Il lupo a cui terrò le parti sarà solo quello che gira sullo spiedo.

Si vada a chiedere agli agricoltori cosa pensano del parco del po ( a12 km da casa mia) avendone 2 che lavorano con me al mobilificio so cosa si dice

il problema e' che viviamo nella societa' del tutto e subito.
+

Il problema è che OGNI MOMENTO quado si decide di fare qualcosa c'è qualcosa/qualcuno che si mette di traverso a rompere i maroni.
Di cosa parliamo,delle previsioni del tempo fatte col didietro o apposta per fare si che la gente debba cambiare i programmi all'ultimo.
Io dò la responsabilità a telefonino e social,non so se faccio giusto. Anche per attività totalmente innocue come la passeggiata al castello di Rivoli o in centro a Saluzzo. E quindi la gente alla fine non fa nulla,si deprime e si altera.
Pensa che mio zio Mario quando il fegato ha suonato la sua ora voleva partire col trappolone ford che aveva (skorpio a gpl) e andare su da qualche parte ad aspettare la fine col suo cane.
Pure in quell'ultimo momento quella faccia di ca[NON SI DICE] di un suo condomino vedendolo trascinarsi col le gambe gonfie a zamponi gli si è parato sul cofano.....noooo è pericoloso,ti devi curare...avesse affondato il gas lo avrebbero comunque trovato quando era freddo e avremmo avuto un rompimaroni in meno. Tanto è poi morto dopo un mese di sofferenze in ospedale.

anche io negli anni passati ma molto passati ho trascorso notti nei boschi, negli ultimi 20 anni il fenomeno si è esteso a macchia d'olio favorendo un turismo proveniente da molte aree dell'Europa portando una miriade di escursionisti della domenica che non solo,

Veramente prima che la ricostruzione del dopoguerra portasse tutti nelle città di emme di gente in montagna c'è n'èra molta di più. Visto tutte le baite semidiroccate che ci sono e tutte le borgate che erano abitate e ora sono ruderi.
Ho conosciuto gente che aveva visto quelle case abitate ed ora è da almeno 20 anni sotto terra ed ha vissuto moto serenamente fino all'ultimo senza sapere cosa fosse un RSA.

Ma diciamolo pure che anche le RSA sono bisness (scritto come lo scriverebbe un notissimo personaggio cinematografico) come anche tante tante altre cose.
--- ---

ma poi diciamocelo...perchè lo si deve chiamare buscraft? Sono il solo che buscraft intende quello che fanno kasseborher setra e irisbus nelle linee di montaggio?

Ultima modifica:
che ne penso boooooooooo:-?:-?
questo manuale a cosa o chi si riferisce????? a quale area o regione??????
io abito nei pressi del parco nazionale della Majella oggi bioparco del UNESCO una volta ti prendevi una multa per delle irregolarità, oggi se trovi il forestale con i googlali di famiglia girati ti prendi una una denuncia alla procura della repubblica
Salve a tutti ho letto un pochino, a parte tutto purtroppo bisogna capire chi ti capita davanti,ho avuto 2 esperienze non dico dove non voglio mettere nei guai nessuno,ma vedendo i miei attrezzi e come mi comportavo e avendo cura di cucinare con fornelli chimici non facendo braci ed essendo con mia moglie hanno chiuso un occhio sul mio bivacco e coltello con lama da 15cm fissa.Hanno capito che ero solo un amante della natura un tantino eccessivo per gli standard Italiani,ho trovato persone di buon senso ,mi hanno anche cosigliato il coltello meglio chiudibile sembra meno minaccioso e non dà l'immediata immagine della lunghezza lama. Io non lo vedro ho una certa età ma credo ci saranno in Italia posti come il cammino dei re nell 'appennino tosco emiliano un anello di circa 300 Km con posti dove poggiare la tenda in agriturismo b&b ostelli a prezzi economici in terreni lasciati a morire ma che hanno ripreso vita con questa opportunità se facessero cio i fattori intorno alla strada dei briganti offrendo una doccia un terreno dove accamparsi col solo prezzo di comprare a colazione le loro marmellate uova etc come mi è capitato col camper van in umbria sarebbe fantastico.Certo non è come L'appalachian trail in America 3.400 km di tracciato attraverso 5 stati con posti di sosta tracciati e rifugi terrazzati e al chiuso ma quella è una altra storia adesso con questa pandemia il turismo slow all'aperto per i nostri appennini e per coloro che ci abitano possono essere una grande oppurtunità si tratta di legiferare con buonseso potrebbero attirare un turismo diverso e meno invasivo lo auguro a questo bel paese che noi non valorizziamo

Teniamoci strette le suole Vibram, tra poco si capirà che rovinano il muschio sui tronchi caduti di traverso sui sentieri.
Solo suole di para (riciclata), con bordi smussati, in escursioni da comunicare il giorno prima, e scelte solo tra quelle espressamente consentite (ci sarà il numero chiuso) in Prefettura.
Ovvi, i vantaggi. Al contrappello in remoto, la sera, chi non risponde sarà cercato sul sentiero comunicato... niente più perdita di tempo e risorse con elicotteri e squadre di soccorso che vagano.

ma difatti finchè abbiamo gente che sostiene queste idee.
Ci sarebbe da fare un bel referendum.

Ovviamente io sarei uno dei tanti che non solo non comunicherebbe dove va ma lo farebbe pure in modo stealth.

I malati della sicurezza hanno stufato. sapessero che sono 18 mesi che non guardo più la tv magari mi troverei i MIB sotto casa

Teniamoci strette le suole Vibram, tra poco si capirà che rovinano il muschio sui tronchi caduti di traverso sui sentieri.
Solo suole di para (riciclata), con bordi smussati, in escursioni da comunicare il giorno prima, e scelte solo tra quelle espressamente consentite (ci sarà il numero chiuso) in Prefettura.
Ovvi, i vantaggi. Al contrappello in remoto, la sera, chi non risponde sarà cercato sul sentiero comunicato... niente più perdita di tempo e risorse con elicotteri e squadre di soccorso che vagano.
Il bello è che esiste davvero gente che sarebbe d'accordo

Ciao a tutti, vorrei sapere se con la bushbox e con le dovute precauzioni sia possibile accendere un fuocherello per farsi un caffè o si rischia di incorrere in sanzioni? Grazie Michele

Ciao a tutti, vorrei sapere se con la bushbox e con le dovute precauzioni sia possibile accendere un fuocherello per farsi un caffè o si rischia di incorrere in sanzioni? Grazie Michele
Tutto può essere...
Ad esempio a noi è capitato che ci hanno rotto le scatole perchè uno utilizzava un fornellino a gas di questo tipo
61GOiIZV2AS.__AC_SX300_SY300_QL70_ML2_.jpg

appoggaito sul marciapiede in pietra di un rifugio, quindi FUORI dal rifugio :(

Tutto può essere...
Ad esempio a noi è capitato che ci hanno rotto le scatole perchè uno utilizzava un fornellino a gas di questo tipo
61GOiIZV2AS.__AC_SX300_SY300_QL70_ML2_.jpg

appoggaito sul marciapiede in pietra di un rifugio, quindi FUORI dal rifugio :(
Questo magari perché potevate prenderlo in rifugio, pagando e contribuendo a fare girare l'economia.... Immagino fosse qualcuno associato al rifugio

Ad esempio a noi è capitato che ci hanno rotto le scatole perchè uno utilizzava un fornellino a gas
se nell'area vige il divieto di accendere fuochi, il divieto vale per tutte le forme di fiamma, anche per i fornelli portatili

Tema: Lame.

Faccio osservazioni senza pretese di giudicare le vostre leggi.
L' opuscolo "Orso: come comportarsi in caso di incontro ravvicinato" pubblicato dalla provincia di Trento
https://grandicarnivori.provincia.tn.it/content/download/13927/243173/file/Brochure_Incontro Orso_ITA_definitivo.pdf

Menziona che le informazioni sono basate sulle linee guida della "SAFETY IN BEAR COUNTRY SOCIETY".

Visitando il website di quest'ultima associazione
https://www.bearbiology.org/about/safety-in-bear-country/

si nota pero' che nell' opuscolo provinciale manca la tattica da impiegare in un attacco predatorio (non difensivo) da parte dell' orso. Confermo inoltre che questa tattica e' riportata in ogni organo serio, anche quelli del National Park Service, che trattano di orsi e i loro attacchi.
In poche parole il consiglio e' di "Combattete con tutto quello che avete, state lottando per la vostra vita". Il video espilicativo a 22:49 illustra la tattica difensiva...
Evidentemete per questo signore lo spray non ha funzionato (che succede) e non porta armi da fuoco. Quando viene buttato a terra rimane l'uso di un coltello.

Spero che piu' i boschi Italiani vengono riempiti di potenziali predatori di umani, piu' sia comprensibile il "giustificato motivo" di portarsi dietro un coltello per tentare di difendersi almeno parzialmente.

ahahah non penserai che l'abbiano "tralasciato" per errore vero?
Altrimenti significherebbe che ormai sei lontano dall'Italia da troppo tempo.
Mettere una cosa simile sarebbe stato come ammettere che gli orsi non diventano aggressivi solo se hanno i cuccioli... Non lo faranno mai, la colpa deve essere sempre e solo degli umani.

Tema: Lame.

Faccio osservazioni senza pretese di giudicare le vostre leggi.
L' opuscolo "Orso: come comportarsi in caso di incontro ravvicinato" pubblicato dalla provincia di Trento
https://grandicarnivori.provincia.tn.it/content/download/13927/243173/file/Brochure_Incontro Orso_ITA_definitivo.pdf

Menziona che le informazioni sono basate sulle linee guida della "SAFETY IN BEAR COUNTRY SOCIETY".

Visitando il website di quest'ultima associazione
https://www.bearbiology.org/about/safety-in-bear-country/

si nota pero' che nell' opuscolo provinciale manca la tattica da impiegare in un attacco predatorio (non difensivo) da parte dell' orso. Confermo inoltre che questa tattica e' riportata in ogni organo serio, anche quelli del National Park Service, che trattano di orsi e i loro attacchi.
In poche parole il consiglio e' di "Combattete con tutto quello che avete, state lottando per la vostra vita". Il video espilicativo a 22:49 illustra la tattica difensiva...
Evidentemete per questo signore lo spray non ha funzionato (che succede) e non porta armi da fuoco. Quando viene buttato a terra rimane l'uso di un coltello.

Spero che piu' i boschi Italiani vengono riempiti di potenziali predatori di umani, piu' sia comprensibile il "giustificato motivo" di portarsi dietro un coltello per tentare di difendersi almeno parzialmente.
Tipo 30 secondi dopo dice "if it's a defensive attack play dead, if it's a predatory attack, fight back".

Perché in America hanno sia i grizzly, che sono più pericolosi, che gli orsi neri.
Da noi ci sono solo gli orsi bruni, e direi che finora non hanno mai mangiato nessuno, ma hanno attaccato per difesa. Quindi è inutile inserire anche cosa fare in caso di attacco predatorio.

Poi detta così suona figo "eh se l'orso mi aggredisce gli tiro le coltellate con lo spadone da 2 metri che porto sempre dietro"... Se hai 300/400/500 kg di orso lanciato di corsa che ti sbatte a terra voglio vedere cosa riesci a fare;). Gli tiri una coltellata, lui tu tira una zampata sul collo e ciao.

Poi detta così suona figo "eh se l'orso mi aggredisce gli tiro le coltellate con lo spadone da 2 metri che porto sempre dietro"... Se hai 300/400/500 kg di orso lanciato di corsa che ti sbatte a terra voglio vedere cosa riesci a fare;). Gli tiri una coltellata, lui tu tira una zampata sul collo e ciao.

Concordo, contro un orso non saprei quale tipo di coltello possa essere più efficace :(

Considerato lo spessore della pelliccia, la resistenza della pelle e l'eventuale deposito di grasso sottocutaneo, la vedo dura che una comune lama che ci portiamo nelle escursioni possa essere efficace.

Il coltello più grande che ho è un 10", il Kershaw Camp 10, che uso per processare la legna ed è soprattutto da chopping e batoning. E' poco adatto alla penetrazione ed inoltre non mi sembra pratico da maneggiare in un combattimento corpo a corpo.

Servirebbero coltelli tipo baionette, e belle lunghe, ma... sappiamo già :poke:

spray spray spray... che in italia verrebbe usato nelle discoteche o in posti simili
già....
eppure sarebbe cosa così semplice .... quello da foresta richiede giustificato motivo per portarlo, quindi come non porti un coltello in discoteca non ci puoi portare nemmeno lo spray da foresta, le ragazze però potrebbero portare quello depotenziato antistupro.

il problema del giustificato motivo e' che c'e' sempre il discorso della discrezionalita'.

ricordiamo la storia del capo scout con una multa da 20 e passa mila euro per un coltellino dimenticato in un marsupio dentro la macchina? ecco. se trovi la divisa che si impunta e il giudice che vede una buona scusa per spennarti in nome dell'erario, sei finito.

già....
eppure sarebbe cosa così semplice .... quello da foresta richiede giustificato motivo per portarlo,
ATTENZIONE, lo spray di libera vendita è da 20 mL (o cc) e con quello all'orso ci fai il solletico.

Lo spray "da foresta" che è da 300-400 mL (o cc) tipo lattina di bibita, non richiede il giustificato motivo perchè è considerato ne più ne meno che arma propria, tipo fucile o pistola, ed è richiesto il porto d'armi.

A questo punto, se devo avere il porto d'armi, preferisco girare per il bosco con una pistola che con uno spray, non dici? ;)

Alto Basso