Normativa buscraft e legge

Il post numero 129 è stato selezionato come miglior risposta dall'autore della discussione.

C'è pure qualcuno che, nonostante faccia parte della categoria di quelle 4 persone che hanno scritto il libricino in questione (è un magistrato di Cassazione), ha preferito scrivere qualcosa che non appesantisce troppo la situazione, almeno per quanto riguarda le armi, gli strumenti da taglio, etc.

Segnalatomi da altri appartamenti a questo forum...
 

Allegati

  • Sintesi-2018 (1) (1).pdf
    279,8 KB · Visite: 354
E con tutto sto popó di leggi siamo ancora nella condizione in cui il pubblico ufficiale sia nella condizione di dover fare un processo alle intenzioni del tutto soggettivo.

Non mi infastidisce tanto la legge in sé quanto il fatto che lo stesso scenario visto da due forestali/gev diversi possa produrre reazioni diametralmente opposte.

Tanto vale tirare una monetina. Non è più giusto/sbagliato è culo/sfiga.

E i lacci delle scarpe? :mumble:Se ne sfili uno potresti strangolare una persona:help: Allora facciamo una legge che vieti i lacci. Ma un momento.... porti gli occhiali? Sarà vero o con le lenti ci farai un fuoco?
--- ---

E con i bar tabaccherie e mascherine come la mettiamo?

dell'Art. 5, Legge 22 maggio 1975, n. 152 “Disposizioni a tutela dell'ordine pubblico” è vietato entrare in tabaccheria indossando caschi protettivi o mezzi che rendano difficoltoso il riconoscimento della persona.

Ma da recente decreto invece è obbligatorio indossare la mascherina.
 
Ultima modifica:
si vede che ho la faccia da bravo ragazzo, ho incontrato Gev, guardiaboschi, polizia municipale, vigili del fuoco e carabinieri, un saluto e stop.

Ho detto quello che faccio, non che non sono mai stato fermato.

In un paio di occasioni mi hanno fermato.

Nella prima, anni fa, i Forestali non volevano che trascorressi la notte in un bivacco aperto perchè dicevano era solo per le emergenze e volevano che scendessi al paese più vicino e trovarmi un albergo o_O

L'altra occasione, più recente, è proprio di un raduno di Avventurosamente del quale si parla qui:

https://www.avventurosamente.it/xf/...-lama-riassunto-di-3-bellissimi-giorni.48061/

e per fortuna nel gruppo c'era un avvocato che in seguito al verbale ha scritto una memoria difensiva, vincente :si: per cui ci è stata tolta la multa.
 
Ultima modifica:
C'è pure qualcuno che, nonostante faccia parte della categoria di quelle 4 persone che hanno scritto il libricino in questione (è un magistrato di Cassazione), ha preferito scrivere qualcosa che non appesantisce troppo la situazione, almeno per quanto riguarda le armi, gli strumenti da taglio, etc.

Segnalatomi da altri appartamenti a questo forum...
Acquisto di armi Ogni cittadino sano di mente, che non si ubriachi o non si droghi e che non sia pregiudicato o malfamato o obiettore di coscienza ha diritto di acquistare armi. Chi è munito di una qualsiasi licenza di porto d’armi ha già dimostrato all’autorità di essere sano di mente ed onesto .
salute, questa se la poteva risparmiare se venissero fatti controlli scuprolosi e non un semplice certificato anamnestetico che vi rilascia il vostro medico di famiglia allora vedreste quanti meno problemi ci sarebbero in materia di armi ,sull'onestà poi sorvoliamo
 
Scorso velocemente ed anche io mi riprometto di rileggermelo con più calma.

Me lo sono riletto per bene e le mie considerazioni sono pessime.

Nell'enunciare una qualsiasi attività proibita, non si prodigano a spiegare il senso della norma e a convincerti a non farlo ma semplicemente cercano la dissuasione indicando che infrangerla può determinare tot € di multa o tot periodo di reclusione.

Non argomentando a fondo le motivazioni di un divieto, quasi ti sfidano ad infrangerle.

Veramente un pessimo, goffo e maldestro tentativo di comunicazione. :no:
 
U

Utente 3704

Guest
Semplicemente non ho gradito lo sviluppo del messaggio nella brochure. Per il resto visto l'inciviltà che regna sovrana nella popolazione attuale non potrebbe essere esposto in maniera diversa.
Weekend appena passato trascorso nei monti in tenda.
Zona tra l'altro trafficata dal post covid...nessuno mi ha visto, nessuno mi ha fermato ne altro. Un pò di testa...un pò di esperienza e un pizzico di fortuna.
La libertà esiste e nonostante il numero di bipidi incivili, con un pò di buon senso si è liberi ancor oggi.
 
:azz: boh...
io leggendo ho avuto l'impressione che noi maschi siamo in grossi guai ...

si noi maschi perché se si estende il metro di giudizio usato nell'opuscolo
qualora ci trovassimo in un locale dove ci sono femmine
noi avendo gli attributi maschili funzionanti potremmo essere arrestati in quanto potenziali stupratori! :woot:

In realtà mi sembra un po' il solito metodo ... che siccome non riescono a bloccare gli idioti
si prova a vietare tutto a tutti ... ottenendo così che solo gli idioti indisciplinati hanno accesso
nei luoghi dove invece dovrebbe essere interdetto solo a loro.

La cosa più preoccupante è che gli autori pur essendo a quanto sembra titolati, non conoscono realmente la legge.
 
"... in una spirale di crescente voluttà di mortificazione e di fastidio per le libertà altrui".
(cit. Prof. Riccardo Manzotti - a proposito di lockdown ed escursionisti)

In pratica è come Minority Report, ma senza Tom Cruise e la musica avvincente.
 
In pratica leggendo quando riportato da operatori di settori sembra di capire che piu di parcheggiare la macchina fare la tua passeggiata e tornartene in serata non puoi fare....bene che va sono sanzioni amministrative...nel caso peggiore denunce penali...fototrappole...droni con telecamera termica...divieto di taglio (quindi mancanza dekl giustificato motivo per coltelli machete eccecc.)
non riesco a caricare pdf perche troppo pesante
potete scaricarlo dal link o giro in privato
pdf postato sul link
 
stanno cuocendo il razzo,basta rigirare il coltello per cortesia. Uno che mi punta il dito in quel modo se me lo trovo davanti rischia!

Inoltre bisogna sempre seguire un video? L'uomo ha perso la capacità di leggere?
 
Ultima modifica:
Mi stanno facendo sempre più diventare complottista. Non dico che il corona sia tutto falso perchè ci sono purtroppo i molti deceduti a cui va tutto il rispetto,ovviamente,ma mi pare che si stia cogliendo la palla al balzo per continuare questo esperimento di obbedienza e restrizione.Ho visto oggi il video di Astorino e mi sono innervosito al punto di cancellarmi dal canale.
 
U

Utente 24852

Guest
Purtroppo la realtà dei fatti é che parte tutto da noi, dalla popolazione civile che per la propria vigliaccheria, che potrà anche avere anche mille-mila giustificazioni sensate, si sottomette a ciò che però critica giorno dopo giorno. Che reputa sbagliato. Dimenticandosi che la società é composta da loro, come tutto il resto. Milioni di civili che non si trovano bene, all'unanimità, con determinate regole, sistemi, ecc... ma che eseguono gli ordini di "pochi", perché rispetto a loro son pochissimi!! Quindi di fatto noi, la popolazione civile rientra tranquillamente nel detto "...chì é causa del suo mal, pianga se stesso...". Ma purtroppo é molto più facile accusare altri, che assumersi le proprie responsabilità.
Il tutto per paura di perdere le proprie "comfort zone", le proprie "pseudo certezze/sicurezze".
Il primo passo sarebbe ammettere questo, per poter migliorare in futuro... visto che é un dato di fatto.
Perché nessun cambiamento, nessuna rivoluzione, ma nessuna reclamazione ha senso ed é utile, senza metterci del proprio, anche sacrificandosi. Infatti restà sempre tutto uguale, con migliaia e migliaia di persone che ogni giorno predicano su come le cose non siano giuste, non vadano bene, ecc... ma si sottomettono, volontariamente, al gioco sporco.
 
Non dico che il corona sia tutto falso perchè ci sono purtroppo i molti deceduti a cui va tutto il rispetto,

quello non lo dico manco io,il corona c'è ed ha fatto parecchi cadaveri,ma quando sarà il momento vedremo che non tutti li ha fatti lui o almeno è stato aiutato. E magari tanto anche! Vedremo quando ci sarà la "norimberga" anche perchè magari ci sarà in altri stati e allora da 0 a 30 mhz si sentono tante belle cose...

Inoltre potrei anche essere cattivo nei confronti dei tanti farmaco dipendenti che si ingozzano di medicine al primo bubino e fanno crescere dentro di loro germi così tosti che stramazzano al suolo un buttafuori.

Chissà perchè quando vedo in piena estate col caldo un anziano vestito pesante mi viene in mente un film di tim robbins!
 
Ultima modifica:
quello non lo dico manco io,il corona c'è ed ha fatto parecchi cadaveri,ma quando sarà il momento vedremo che non tutti li ha fatti lui o almeno è stato aiutato. E magari tanto anche! Vedremo quando ci sarà la "norimberga" anche perchè magari ci sarà in altri stati e allora da 0 a 30 mhz si sentono tante belle cose...

Inoltre potrei anche essere cattivo nei confronti dei tanti farmaco dipendenti che si ingozzano di medicine al primo bubino e fanno crescere dentro di loro germi così tosti che stramazzano al suolo un buttafuori.

Chissà perchè quando vedo in piena estate col caldo un anziano vestito pesante mi viene in mente un film di tim robbins!
Le ali della libertà .:si:
 
....a parte la sezione lame.
In pratica, se vengo trovato (in un luogo dove il porto, fino a poco prima di leggere quell'opuscolo, pensavo fosse consentito) con un coltello, diciamo con 15 o 12 cm di lama, non posso poter dire di utilizzarlo per tagliarci il salame o il pane o qualsivoglia altro oggetto inanimato perche' eccedo gli 8 cm del vic e si presume che io sia un tagliatore di rami fuorilegge o_Oo_Oo_O ??? Ma scherziamo ??
No guarda che il problema è si sì configura o no il giustificato motivo...se un contadino vine trovato con una roncola nel vigneto o nel campo di lavoro non viene sanzionato in quanto viene visto come un arnese/attrezzo da lavoro....se lo stesso contadino va alle poste con la stessa roncola al seguito viene denunciato per porto d’arma impropria ...in virtù del fatto che non c’è il giustificato motivo al porto....quindi se ti trovano in un bosco con il tuo bel machete ER dove è persico vietato tagliare i rami secondari arbusti e cespugli ...capirai bene che chi esegue il controllo ti sifona col sabbione....;)qst è una rogna e va capito come affrontarla nel modo giusto...
 
No guarda che il problema è si sì configura o no il giustificato motivo...se un contadino vine trovato con una roncola nel vigneto o nel campo di lavoro non viene sanzionato in quanto viene visto come un arnese/attrezzo da lavoro....se lo stesso contadino va alle poste con la stessa roncola al seguito viene denunciato per porto d’arma impropria ...in virtù del fatto che non c’è il giustificato motivo al porto....quindi se ti trovano in un bosco con il tuo bel machete ER dove è persico vietato tagliare i rami secondari arbusti e cespugli ...capirai bene che chi esegue il controllo ti sifona col sabbione....;)qst è una rogna e va capito come affrontarla nel modo giusto...

....difatti, se leggi il mio intervento, appena dopo la parentesi tonda io dico precisamente ed inequivocabilmente: "(in un luogo dove il porto,....,pensavo fosse consentito). Questo argomento è gia' stato sviscerato in maniera ampia e da tutti i lati qui sul forum, ovvio che chi è iscritto da poco, non lo sa (subito):
Di seguito qualche link alle succitate discussioni
https://www.avventurosamente.it/xf/threads/coltelli-e-magistratura.18895/
https://www.avventurosamente.it/xf/threads/chiacchere-sulla-normativa-sui-coltelli-di-nuovo.47391/
https://www.avventurosamente.it/xf/threads/coltelli.42703/

Esatto, il perno di tutto è: Il giustificato motivo del porto.
Tutta la faccenda del tenerlo occultato nello zaino e lo zaino nel portabagagli dell'auto, da casa al punto dell'escursione/bosco.....ci sta e gia' lo facciamo , proprio come indicato dalle norme.
Ora, una volta arrivati nel bosco io ho una lama di , diciamo, 12 cm (12 cm di lama è solo 2 cm in piu' del mora companion, non credere, stessa lunghezza dei coltelli loffi da cucina con il manico in plastica bianco) e con alcuni salami e caciotte, è pure poca.
Ora, dove sta scritto che con una lunghezza X io non posso tagliarmi la pagnotta/caciotta/alimento X ??
Te lo dico io, da nessuna parte.
Con buona pace di chi ci va col Vic e gli avanza. Massima liberta' e nulla a pretendere. Ma la legge è legge, e non si parla da nessuna parte di cm max o min. Quella parte del codice che parla di 4 dita di lama è stata abrogata ! Va capita e affrontata nel modo giusto ( come dici tu) essendo coscienti della norma e sicuramente non ostentando al di fuori di certi ambiti il coltello. Cum grano salis.

Spero di essere stato esaustivo :dent4:

Ciao, Buk
 
Ultima modifica:
....difatti, se leggi il mio intervento, appena dopo la parentesi tonda io dico precisamente ed inequivocabilmente: "(in un luogo dove il porto,....,pensavo fosse consentito). Questo argomento è gia' stato sviscerato in maniera ampia e da tutti i lati qui sul forum, ovvio che chi è iscritto da poco, non lo sa (subito):
Di seguito qualche link alle succitate discussioni
https://www.avventurosamente.it/xf/threads/coltelli-e-magistratura.18895/
https://www.avventurosamente.it/xf/threads/chiacchere-sulla-normativa-sui-coltelli-di-nuovo.47391/
https://www.avventurosamente.it/xf/threads/coltelli.42703/

Esatto, il perno di tutto è: Il giustificato motivo del porto.
Tutta la faccenda del tenerlo occultato nello zaino e lo zaino nel portabagagli dell'auto, da casa al punto dell'escursione/bosco.....ci sta e gia' lo facciamo , proprio come indicato dalle norme.
Ora, una volta arrivati nel bosco io ho una lama di , diciamo, 12 cm (12 cm di lama è solo 2 cm in piu' del mora companion, non credere, stessa lunghezza dei coltelli loffi da cucina con il manico in plastica bianco) e con alcuni salami e caciotte, è pure poca.
Ora, dove sta scritto che con una lunghezza X io non posso tagliarmi la pagnotta/caciotta/alimento X ??
Te lo dico io, da nessuna parte.
Con buona pace di chi ci va col Vic e gli avanza. Massima liberta' e nulla a pretendere. Ma la legge è legge, e non si parla da nessuna parte di cm max o min. Quella parte del codice che parla di 4 dita di lama è stata abrogata ! Va capita e affrontata nel modo giusto ( come dici tu) essendo coscienti della norma e sicuramente non ostentando al di fuori di certi ambiti il coltello. Cum grano salis.

Spero di essere stato esaustivo :dent4:

Ciao, Buk
Quoto..
--- ---

Quoto....a me rimane solo il piccolo insignificante dettaglio che defo far capire al controllore che uso i miei E.R. Kreios da 33 cm e il mio fulcrum C da 11 uno per tagliare il salame...l’altro per spalmare la marmellata
 
La cosa che mi domando io è una....secondo voi adesso questo forum che senso ha di esistere?
E le varie scuole i vari esperti e via dicendo, che fine faranno se certe attività sono vietate?
Ma vi rendete conto di cosa stanno combinando?
Ok che ci sono imbecilli che non rispettano certe regole, ma arrivare a questo punto mi sembra troppo esagerato e non corretto.
 
Alto Basso