Bushcraft Bushcraft con gli Hobbit nella terra di mezzo

Bel resoconto Gabry :si: ti volevo chiedere se potevi darmi la "ricetta" del sapone
allora:
1 parte di cenere setacciata e 5 parti di acqua a bollire piano x un paio d'ore...(non nell'alluminio)

alla fine devi scolare bene l'acqua rimasta che è lisciva, x il bucato...mezzo bicchiere x lavatrice...

la cenere diventa leggermente caustica ed è ottima come detersivo x piatti ad impatto zero
 
Ci sono ragazzi, ho avuto problemi sia con internet e col il numero che ho dovuto cambiare,scusate per l'assenza,questa esperienza che ho fatto con Gabri e tutti gli altri amici ,è stata una delle esperienze più belle degli ultimi tempi per me,è ringrazo principalmente Gabri che mi ha invitato e tutti gli altri amici che eravamo insieme,e che abbiamo trascorso un weekend da non dimenticare, specialmente da non dimenticare l'uscita notturna da campo base a trebbana a piedi che sembrava una scena del film di rambo hahahaha.un saluto a tutti gli amici che hanno partecipato e non vedo l'ora che ci sia il prossimo raduno spero che Gabri lo organizzi più presto possibile. Un saluto anche a tutti gli amici di avventurosamente...
 
allora:
1 parte di cenere setacciata e 5 parti di acqua a bollire piano x un paio d'ore...(non nell'alluminio)

alla fine devi scolare bene l'acqua rimasta che è lisciva, x il bucato...mezzo bicchiere x lavatrice...

la cenere diventa leggermente caustica ed è ottima come detersivo x piatti ad impatto zero
Grazie mille:si:
 
Gran figata di giro, poi in compagnia è anche tutto più bello!
Il blocchetto di sapone di cenere lo devo provare, porto il marsiglia ma usare la cenere è ancora meglio :)
 
Alto Basso