Mi sà che il per virus McGiver/Rambo/A-Team non sia stato ancora prodotto il vaccino ...... parlando di coltelli, IMVHO, le attività di batoning e chopping NON sono attività da considerare standard per dei coltelli, men che meno per dei folder.
Che poi mi si venga a dire che si vuole viaggiare leggeri e che quindi un'accetta o una roncola le si lascia a casa ve lo dico in milanese, giuratemel no, che ve credi. Tradotto in Italiano potremmo farlo suonare con un "sì, vabbé" e magari lo zaino strabocca di inutilità........si gira in gruppo, si viaggia in macchina e si percorrono due o trecento metri a piedi. Però dobbiamo choppare e/o batonare, per imparare che non si sà mai. A moo, giuratemel no, che ve credi.
Impariamo ad usare quello che serve quando serve e dove serve, esempio: soprattutto quando sono a caccia di caprioli o daini, con me ho dei fissi di dimensioni ridicole, piccolissimi oltre che affilatissimi e acuminati, perchè uno degli obblighi burocratici è l'applicazione delle fascette agli animali abbattuti, una dietro al ginocchio, l'altra alla mascella. Bucare la pelle è difficile, attraversare la carne in certi punti è molto difficile. Se l'ho fatto con i folder? sì quelli con il blocco lama, e poi spesso mi è toccato lavarli e lubrificarli. Quindi? o sono alla canna del gas o il folder rimane in tasca ed esce il Marttiinni Silver Carbinox.
Altro, in quei frangenti, non mi serve, sono a 20minuti di sterrato dalla casa dove si lavora la spoglia. E lì abbiamo tutto ciò che serve.
Polemico io?????? no sincero, franco e diretto.