Bushcraft con un folder

mettere i paletti al termine bushcraft è un controsenso dai..

è un'inglesismo che si usa per definire chi si va a divertire in natura, chi non lo deve fare per obbligo, ma semplicemente si diverte facendo alcune attività, tra cui la costruzione di oggetti ecc.

Uno non vuole usare il tarp ma usa la tenda perché si sente più a suo agio? ma sti ***** sinceramente, in rete vedo gente che viene discriminata perché usa o non usa alcune cose, robe da pazzi.

che differenza c'è tra il bushcraft è il campeggio? ma chi se ne frega, chi fa campeggio è uno sfigato e chi fa bushcraft è un figo?
cerchiamo di non cascare nella moda e nel consumismo.

ognuno segue la sua filosofia, e finché non provoca danni all'ambiente o agli altri, per il resto...

ps: i folder in montagna li uso pochissimo, anzi quasi per nulla, un fisso mi piace di più, mi da più sicurezza, e mi piace di più usarlo
 
U

Utente 24852

Guest
...ma purtroppo in un sacco di ambienti, in questa società, il tutto viene giudicato sulla base delle mode, tradizioni, maggioranza, ecc...

Se usi un Fulltang... rischi di essere visto come una persona competente, realmente e seriamente attiva, su qualsiasi cosa e attività si predichi...
Se uno usa un Folder, un Vic o niente del tutto viene giudicato come incompetente, incapace, ecc...

Proprio come la questione delle definizioni... che secondo me aiutano semplicemente a far comprendere "più o meno" di cosa si parla in ambienti tipo questo... piuttosto che definire esattamente ciò che si desidera fare. Anche quì in base al termine usato si accumulano consensi e ammirazione o contrari ;)

Alla fine quello che conta di più... se dovesse contare qualcosa realmente... é come una persona si pone, si vende (se il caso), rapportato a quello che fà.

Ma per il resto.... che ognuno si diverta e pratichi nella maniera che preferisce e con quello che desidera. Senza dover per forza di cose venir giudicato e criticato ;)

A me piacciono sia certi Folder, che certi Fulltang...

Mal che vada... il salamino me lo mangio intero, levando "CON LE DITA", il Budello, ahahah e tutto và bene così ;)
 
Alto Basso