Proposta Bushcraft sul PO

S

Speleoalp

Guest
L'avete rischiata :lol:
Qui ogni anno vengono recuperati parecchi turisti, stessa situazione... campeggio notturno, alzamento dei livelli del fiume e bloccati :p

Nelle ultime settimane qui a fatto enormi diluvi, da quel che so dal Lago Maggiore l'acqua passa nel Ticino e poi da voi nel Po', ahah e visitina a voi....

Meglio così... "nessun problema, un'esperienza in più" :woot:
 
kira po 2.jpg kira po.jpg rambino po.jpg bush 2.jpg bush1.jpg
 
S

Speleoalp

Guest
ah, non l'avevo capito, che vi siete fatti recuperare.....
Adesso ho capito ;)

Dai in ogni caso... per fortuna che l'acqua non è salita maggiormente...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma dai non avevo capito che eravate rimasti bloccati!
Che roba... ma avete chiamato per sicurezza oppure l'acqua era troppo alta per attraversare a piedi? (o c'erano problemi di fondale/corrente)
 
Abbiamo chiamato, perché attraversare a piedi sarebbe stato azzardato e non volevamo aspettare che l'acqua calasse, la situazione non era pericolosa, ma molto serena.

Nessuno ha rischiato niente di più che un indigestione, per colpa delle solite quantità industriali di cibo che ci portiamo appresso.
 
Ma dai non avevo capito che eravate rimasti bloccati!
Che roba... ma avete chiamato per sicurezza oppure l'acqua era troppo alta per attraversare a piedi? (o c'erano problemi di fondale/corrente)

L'acqua è salita un paio di metri nella notte, e c'era più di un metro nel punto in cui avevamo attraversato il giorno prima con corrente non troppo forte ma abbastanza x trascinare via una persona, abbiamo valutato la situazione e abbiamo deciso di non rischiare!
Meglio una brutta figura che un bel funerale!
 
No scusate, ma finire sul giornale, recuperati nell' Isola del Peccato... 5 uomini e 3 cani...
il paese è piccolo e la gente mormora... :rofl::rofl::rofl:
 
No scusate, ma finire sul giornale, recuperati nell' Isola del Peccato... 5 uomini e 3 cani...
il paese è piccolo e la gente mormora... :rofl::rofl::rofl:

Gli sfottuti siamo io e il Matte, ma entrambi ce ne sbattiamo di ciò che pensa la gente.
Il gioco è bello fin che ci si diverte, era inutile fare gli sboroni e rischiare.
P.s. A dir la verità era tutto organizzato, @henri voleva testare i soccorsi della bassa!
 
No scusate, ma finire sul giornale, recuperati nell' Isola del Peccato... 5 uomini e 3 cani...
il paese è piccolo e la gente mormora... :rofl::rofl::rofl:
I miei compagni nonm volevano chiamare i soccorsi, sono io che ho insistito perchè non me la sentivo alla mia età e con due cani da 50 kg ciascuno la situazione era difficile da gestire. Nella mia scala di priorità la mia incolumità e quella dei miei cani è al primo posto, poi ne vengono molte altre ma l'opinione delle persone non è proprio contemplata. Mi dispiace che i miei compagni abbiano dovuto sopportare gli sfottò per colpa mia, io personalmente non ho nulla da dimostrare nè a me stesso nè agli altri: ho già avuto a disposizione 60 anni per farlo.
 
I miei compagni nonm volevano chiamare i soccorsi, sono io che ho insistito perchè non me la sentivo alla mia età e con due cani da 50 kg ciascuno la situazione era difficile da gestire. Nella mia scala di priorità la mia incolumità e quella dei miei cani è al primo posto, poi ne vengono molte altre ma l'opinione delle persone non è proprio contemplata. Mi dispiace che i miei compagni abbiano dovuto sopportare gli sfottò per colpa mia, io personalmente non ho nulla da dimostrare nè a me stesso nè agli altri: ho già avuto a disposizione 60 anni per farlo.

È stata una decisione saggia e comune, la gente parla degli altri perché non ha niente da dire di se!
 
se c'era corrente e non avevate una corda da ancorare per il guado avete fatto bene, solo un pazzo si butterebbe in un fiume melmoso con uno zaino senza un appiglio!

ps. io mi sarei cagato sotto, odio l'acqua.

Avevamo corda, ma non da coprire i 60/70 metri che ci dividevano dall'altra sponda.
L'unica cosa che veramente mi ha fatto male è non aver assaggiato il pollo affumicato.
Tra acqua, polli, salame, pane, pancetta, costine e cibarie varie potevamo (sopra)vivere tranquillamente tutta domenica e anche lunedì e se proprio, proprio non fosse stato sufficiente potevamo usufruire del mio kit pesca, ma il lunedì c'è chi va al lavoro e soprattutto ( colpa nostra che non siamo stati parsimoniosi ) è finito il VINO!!!!!!!!!!!!!:argh::argh::argh::argh::argh:
 
S

Speleoalp

Guest
Inoltre improvvisare un soccorso fluviale è quasi più rischioso che farne uno terrestre, proprio per la corrente, l'utilizzo di funi, zavorre e via dicendo.

Una delle regole più importanti nella vita è quella di fare le cose in base alle proprie sensazioni e non per assecondare o accontentare gli altri,...
Poi solitamente quelli che chiacchierano tanto (mormore), sono quelli che fanno poco.... quindi....

L'uscita l'avete fatta, una nuova esperienza l'avete portata a casa.... magari avete appreso qualcosa di nuovo (nella vita non si smette mai di imparare), voi e i cani state bene ed è quello che poi conta....

Tutto il resto ? .... Ma chissene...


Spesso la cosa peggiore è proprio "non presentarsi al lavoro,
 
Oh chiariamo: io ho solo voluto scherzare xkè il nome dell' isola è un assist mica da poco.
Hanno fatto benissimo a farsi aiutare e dirò di più: se attraversavano senza aiuto e poi succedeva qualcosa il lavoro dei VVF sarebbe stato ben più gravoso, quindi come dire: il bilancio è cmq migliore così.
 
Alto Basso