Materiali BUSHCRAFT - Video Recensione "Jewel Stove 1920" Fornelletto campeggio

Bello ! Curioso........il principio di funzionamento è quello dei multifuel moderni......
Oggetto da collezione. Dove l'hai trovato ?
 
Bello ! Curioso........il principio di funzionamento è quello dei multifuel moderni......
Oggetto da collezione. Dove l'hai trovato ?

Il principio è simile, i multifuel morderni li devi mettere in pressione tramite una manovella questo lo fa da solo, con lo svantaggio che a temperature basse ci inpiega più tempo.. l'ho trovato su ebay viene dall'est europa e fa parte della collezione del piccolo museo del trapper, lo producono ancora con le stesse caratteristiche del mio ma in materiale differente cerca stove jewel, è molto usato in alpinismo e potrebbe funzionare anche ad olio.
 
Veramente bello, grazie per la recensione!

Per curiosita', in questo tipo di fornelli il petrolio o liquido all'interno e' bene toglierlo onde evitare che si disperda nella popote o nello zaino oppure e' in qualche modo ermetico e si puo' lasciare all'interno del contenitore?

Sarebbe bello poterlo trovare in Italia, i prezzi per l'optimus sono altini...
 
Veramente bello, grazie per la recensione!

Per curiosita', in questo tipo di fornelli il petrolio o liquido all'interno e' bene toglierlo onde evitare che si disperda nella popote o nello zaino oppure e' in qualche modo ermetico e si puo' lasciare all'interno del contenitore?

Sarebbe bello poterlo trovare in Italia, i prezzi per l'optimus sono altini...

lo puoi conservare benissimo al suo interno, il tappo è dotato di guarnizione e la valvola di regolazione del gas evita che possa fuoriuscire dal bruciatore. Il mio consiglio è quello di estrarre il carburante solo quando dovrai ritirare il fornelletto nell'armadio.

I prezzi è vero che sono alti, ma tra le mani potresti avere un fornelletto indistruttibile, l'unica accortezza sarà quella di utilizzarlo in sicurezza per l'ambiente e mai in luoghi chiusi.

Comunque su ebay troverai un sacco di offerte !
 
non so se sia quello comunemente definito qui dalle mie parti "petrolio bianco" che non puzza e si usa normalmente nelle lampade a petrolio appunto... Se così fosse si trova anche dai ferramenta e nei negozi di agraria...
 
non so se sia quello comunemente definito qui dalle mie parti "petrolio bianco" che non puzza e si usa normalmente nelle lampade a petrolio appunto... Se così fosse si trova anche dai ferramenta e nei negozi di agraria...

se è petrolio bianco è lo stesso! Grazie per l'info .. stupidamente non ci avevo mai pensato!! pur conoscendolo pensavo solo all'olio per lanterne! Grazie per la dritta!
 
Alto Basso