Per i coltelli, tra quelli grandi spicca il parang di bazz, una vera opera d'arte tagliente. Il Verro di Gabry è un efficacie all-round knife, un plauso ad ideatore e forgiatore. Anche il fodero è veramente ben fatto. Per i piccoletti il più efficiente è il coltello di Tibo, un cm di lama e 3 mm di spessore al filo ah ah ah ah aha ha. A parte le bischerate il jeff white di Gabry è uno stupendo coltello da cintura, abbinamento perfetto con accetta e segaccio. Un pò mi dispiace, perchè pensavo di aver trovato la perfezione con il nordico della joker. Mi toccherà comprare un'altro coltello purtroppo!!! :p:p:p:p:p:p
 
Complimenti a tutti bellissimo report: racconto molto bello e le foto ancor più!
Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente @BuDD perchè grazie al suo canale YouTube ho imparato e scoperto alcuni accorgimenti tecnici del mondo bushcraft che non conoscevo, averlo ritrovato anche qua sul forum mi fa molto piacere!
 
Complimenti a tutti bellissimo report: racconto molto bello e le foto ancor più!
Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente @BuDD perchè grazie al suo canale YouTube ho imparato e scoperto alcuni accorgimenti tecnici del mondo bushcraft che non conoscevo, averlo ritrovato anche qua sul forum mi fa molto piacere!
Grazie troppo gentile, condividere ed imparare sono le cose che preferisco in questo mondo immenso ed appassionante.:si::si::si::si::si::si:
 
Ultima modifica:
Per i coltelli, tra quelli grandi spicca il parang di bazz, una vera opera d'arte tagliente. Il Verro di Gabry è un efficacie all-round knife, un plauso ad ideatore e forgiatore. Anche il fodero è veramente ben fatto. Per i piccoletti il più efficiente è il coltello di Tibo, un cm di lama e 3 mm di spessore al filo ah ah ah ah aha ha. A parte le bischerate il jeff white di Gabry è uno stupendo coltello da cintura, abbinamento perfetto con accetta e segaccio. Un pò mi dispiace, perchè pensavo di aver trovato la perfezione con il nordico della joker. Mi toccherà comprare un'altro coltello purtroppo!!! :p:p:p:p:p:p
ah ecco quindi il nordico dovrebbe essere quello che ho scambiato per un kephart, non ti piace?
 
ah ecco quindi il nordico dovrebbe essere quello che ho scambiato per un kephart, non ti piace?
Il joker nordico mi piace molto e, lavoro bene per i suoi 10 cm di lama. Abbinato ad il segaccio è attimo per i miei pomeriggi nei boschi. Abbinato a segaccio ed accetto è perfetto per campi come questo. Il problema è che il profilo scandi non agevola nell'importante compito di tagliare salame e pecorino. Fortunatamente per quaesto c'è sempre il carnera :lol::lol::lol::lol::lol::lol: In buona sostanza stavo cercando una scusa per il nuovo acquisto:):):):):):):)
 
Bel report come sempre.
domanda al proprietario della lampada feurehand, l'hai provata anche con olio da cucina esausto? Funziona?
 
Il problema è che il profilo scandi non agevola nell'importante compito di tagliare salame e pecorino. Fortunatamente per quaesto c'è sempre il carnera :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Esatto! un vero multiruolo non può esimersi dal compito di preparare l'aperitivo! :cool:
domanda al proprietario della lampada feurehand, l'hai provata anche con olio da cucina esausto? Funziona?
Jack, mi sa che Mitch non bazzica molto il forum, comunque la lampada è ancora in fase di testing, col petrolio bianco lavora bene, buona luce, calore e quasi nessun odore; provata con un paio di altre soluzioni aveva prestazioni nettamente peggiori, sia in termini di odore che di luce.
Non credo abbia utilizzato olio da cucina esausto,se ti servono altre info lo contatto via whatsapp, fammi sapere.
:si:
 
Alto Basso