"caccia" alla volpe

salve a tutti!
sono un appassionato di fotografia, nell´ultimo anno ho pizzicato qualche decina di caprioli, camosci, cervi tutti sia adulti che cuccioli.
quest´inverno pensavo di fare mambassa di scatti invece causa pochissima neve gli animali son rimasti particolarmente in alto insomma ho visto poco o niente.

daltronde tra i miei scatti manca la volpe, é un animale che mi piace molto e ci terrei particolramente a fotografarlo, ho visto le orme, ho visto le fatte, la zona é rocciosa (erano cave di porfido) insomma ci son tutte le carte in regola ma non riesco ad avvistarla nemmeno per caso...

consigli?
 
nelle nostre scorribande sulle montagne intorno a Roma è facilissimo imbattersi in volpi che spesso stanno perdendo la naturale diffidenza con l'uomo. Quindi penso che lasciando del cibo e appostandosi convenientemente si possano fare degli interessanti incontri magari nelle ore crepuscolari. L'inverno è una stagione propizia perchè la fame è tanta!:biggrin:
 
ho provato a portare del cibo in zone in cui avevo visto le tracce ma purtroppo, complice l´orario no nho mai visto nulla, ma la volta dopo il cibo puntualmente veniva spazzolato :D
 
io ho notato questo... a meno che non si è esperti, quando un animale lo cerchi, non lo trovi, poi quando non hai con te macchina fotografica ZAC animali mitologici escono da tutte le parti :D
 
Per cui il consiglio più "normale" che uno potrebbe darti è quello di andare a zonzo per i boschi fischiettando e facendo finta di non interessarti agli animali che incontri ...... e poi ..... ZAC ti giri di scatto e fotografi volpi, alci, mufloni, foche e trichechi tutti in posa ...... che ne dici è un buon consiglio ?

Ciao :), Gianluca