Caccia con arco e freccia

una freccia esplosiva è un ibrido di dubbia utilità in effetti.
Rispetto ad una fucilata, l'unico vantaggio che posso vedere nelle frecce esplosive è che sposti il momento e la fonte di rumore direttamente addosso alla vittima, mantenendo quindi occultato il tiratore.
 
Se ci metti il curaro nelle frecce lo approvo.
Io mica tanto ....
l'effetto del curaro è paralizzante, ma lascia la vittima cosciente.
La morte arriva se la concentrazione è sufficiente a paralizzare la respirazione
comunque non è rapida ....
non mi pare proprio un metodo privo di crudeltà inutile.
--- ---

una freccia esplosiva è un ibrido di dubbia utilità in effetti.
Rispetto ad una fucilata, l'unico vantaggio che posso vedere nelle frecce esplosive è che sposti il momento e la fonte di rumore direttamente addosso alla vittima, mantenendo quindi occultato il tiratore.
No no
l'unico vantaggio che si può pensare (scherzosamente) è quello di trovare lo spezzatino già pronto da cuocere :roll:
 
Modesto parere di chi non è cacciatore (se si esclude la caccia fotografica):
caccia con l'arco=silenzio assoluto.
Inutile creare ibridi.
Se usi l'arco ti devi comportare come un cacciatore primitivo, perché l'arco è primitivo (senza accezione negativa).
Se ci metti il curaro nelle frecce lo approvo. L'esplosivo no.

per me il curaro e' una cosa allucinante... muori sapendo che stai morendo e non riuscendo a fare nulla.
 
A mio avviso una freccia esplosiva ha senso se vai a caccia di dinosauri :)

Ciao :si:, Gianluca

eh no!!! :p

tecnicamente, anche lui e' un dinosauro :p

800px-Colibri-thalassinus-001_edit.jpg


anzi, e' il dinosauro piu' piccolo di cui siamo a conoscenza, e probabilmente pure il dinosauro piu' piccolo mai esistito. e ovviamente vale per tutti i suoi cuginetti, dato che gli uccelli sono teropodi :p

https://www.quora.com/Are-all-birds-descended-from-the-same-line-of-theropod-dinosaurs

https://earthsky.org/earth/dino-study-clues-to-the-rapid-rise-of-birds/

https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Phylogenetic_tree_of_Theropods_respiratory_system_01.JPG

main-qimg-91eccb04b848a790d8d50b2b15e0c8c9-pjlq


se invece intendi dinosauri non aviani, comunque usare frecce esplosive e' dannoso, dato che, come dimostrato da svariati video di altissimo valore culturale, esistono locali in cui cotali esseri sono serviti come pietanza :woot: :sbav:

https://flintstones.fandom.com/wiki/Brontoburgers_Restaurant

Bronto_Burgers_and_Ribs_Drive_In.jpg



flintstone.jpg


bWVkaWEvRGNOSm9qRVg0QUFxNWxRLmpwZw==


pertanto, j'accuso :p pubblicamente l'utente @znnglc di avermi fatto venire fame!
 
Ultima modifica:
per me il curaro e' una cosa allucinante... muori sapendo che stai morendo e non riuscendo a fare nulla.
ancora peggio se pensi di non morire....

Io non so cosa mi avevano dato, sta di fatto che dovevo essere operato,
mi sono ritrovato all'entrata della sala operatoria che ero bloccato, non riuscivo a muovere nemmeno un ciglio
ma ero cosciente! :help: e sentivo.... credevo di aver preso male l'anestesia
e che che avrei sentito tutta l'operazione ... :argh:

per fortuna era solo l'effetto della pre-anestesia ... mi hanno dato qualcos'altro e un attimo dopo era tutto finito.
 
beh... alla fine t'è andata meglio che a me... appena hanno tagliato (circa 20 cm sulla gamba per una frattura triplice) sono schizzata seduta sul tavolo operatorio cercando di cavare gli occhi al chirurgo urlando: mi stai facendo maleeee!
Lui è stato abbastanza rapido da fare un salto indietro (col bisturi in mano che grondava sangue tra l'altro...) mentre l'anestesista e un altro mi spingevano a forza le spalle sul tavolo immobilizzandomi e mi premevano una mascherina sulla faccia dicendo "a questa non non gli ha fatto niente" (cosa che tra l'altro ricordo mi irritò un po' perché in italiano si dice "le" e non "gli")...
 
e mi premevano una mascherina sulla faccia dicendo "a questa non non gli ha fatto niente" (cosa che tra l'altro ricordo mi irritò un po' perché in italiano si dice "le" e non "gli")...
...... caspiolina, credo che in quella circostanza il problema grammaticale sarebbe stato l'ultimo dei miei ricordi e l'ultimo delle motivazioni per essere "irritato" :help: :cry:

tecnicamente, anche lui e' un dinosauro :p

800px-Colibri-thalassinus-001_edit.jpg


anzi, e' il dinosauro piu' piccolo di cui siamo a conoscenza, e probabilmente pure il dinosauro piu' piccolo mai esistito. e ovviamente vale per tutti i suoi cuginetti, dato che gli uccelli sono teropodi :p

Ok :) ...... mi viene in mente mio nonno, cacciatore di una volta, che un giorno mi disse che era andato a caccia di lepri ed aveva tirato ad un passero con il suo calibro 12, forse d'istinto, forse sovra pensiero (molto probabile), e ...... puff.

Dici che con una freccia esplosiva otteniamo lo stesso risultato su questo useleto ? :lol:

Và bhè dai lasciamole a Rambo :)

Ciao :si:, Gianluca
 
Ultima modifica:
dall'altro pero' rinnovo le mie accuse, ho ancora fame. bistecca di brontosauro :sbav:
..... ambasciator non porta pena ;) ...... ma https://www.parcodellapreistoria.it/preistoria_brontosauro stando a questo salteresti il pasto :p (non ne capisco un ciuffolo, mi ha solo incuriosito e lo riporto) se invece ti accontenti di questa bistecca di brontosauro ..... si può fare ;)

https://www.accademiamacelleriaitaliana.it/tomahawk-la-bistecca-di-brontosauro/

tomahawk-768x512.jpg


Ciao :si:, Gianluca

PS.: ...... considerato lo scarto, considerato che da una bestia non ne ricavi tante e che è "di moda" il prezzo non è giustificato, a quel punto molto meglio una bella fiorentina da almeno un kg (minimo sindacale), ovviamente poi son "gusti" ;)
 
Ultima modifica:
Secondo me l'irritazione ci stava tutta perché il loro non curarsi di usare il pronome corretto riflette l'attenzione che hanno, anzi che non hanno per i pazienti.

Questa è gente che fa un lavoro per far soldi e basta.
Non devono superare un test psico attitudinale ed etico rigoroso per lavorare in ospedale. Purtroppo.
E spesso ti ritrovi circondato da psicopatici che appena credono che non senti iniziano con i soliti "questo qua, ma quanto rompe, ma perché non crepa, ma quando se ne va ecc..".
Nei corridoi di ospedale ho sentito e visto di tutto.
Posti così sono un'ottima metafora del genere umano.
 
Non devono superare un test psico attitudinale ed etico rigoroso per lavorare in ospedale. Purtroppo.
E spesso ti ritrovi circondato da psicopatici che appena credono che non senti iniziano con i soliti "questo qua, ma quanto rompe, ma perché non crepa, ma quando se ne va ecc..".
Nei corridoi di ospedale ho sentito e visto di tutto.
Per fortuna non è sempre così,
anche se è chiaro che non è raro l'errore, non per nulla quando mi dovevano riparare
la clavicola fratturata l'infermiera verificò .."è questa la clavicola?" al mio "si si"
ci ha disegnato una X così grossa che poteva fare da bersaglio per un obice.... così a scanso di sviste :D
--- ---

e hai anche ragione... pensa tu come siamo fatte male... maledette proffe! :ka:
razza in estinzione ...
..
qualche giorno fa ho rivisto la gag di Montesano su "andandovici"
oggi non sarebbe proprio capita.
 
Secondo me l'irritazione ci stava tutta perché il loro non curarsi di usare il pronome corretto riflette l'attenzione che hanno, anzi che non hanno per i pazienti.

Questa è gente che fa un lavoro per far soldi e basta.

Purtroppo è un lavoro come un altro...

TUTTI i lavoratori devono porre attenzione al proprio lavoro e farlo a regola d'arte: dal muratore che tira su un muro, dall'ingegnere che progetta un ponte, dal cameriere che serve ai tavoli, dalla proffe che insegna agli alunni (vedi @Daedin :biggrin:) ecc. ecc., tutti fanno un lavoro per soldi ma tutti devono curarsi dell'attenzione al prossimo.
 
Ultima modifica:
avete frainteso ( con questo chiudo la parentesi) : mi riferivo all'atteggiamento, non alla preparazione. Quante volte al notiziaro si sente dire di anziani maltrattati e umiliati dal personale delle case di riposo? O maestre filmate dai carabinieri mentre maltrattano i bambini ? Anche gli ospedali ne sono pieni a tutti i livelli, dagli oss alla direzione.
La gentaglia è nata sadica, psicopatica. Lo psicopatico è abile a nasconderlo. Ma gode nel fare mestieri dove può far male agli indifesi. Questo per citare il massimo grado, ci sono anche quelli intermedi, di chi se ne frega a prescindere e non ha rispetto.
Una cosa ancor più brutta è quando fanno gruppo, fanno un "clan". Un indivuduo sano non dovrebbe fare così, è lui e i suoi principi e la sua morale. Non c'è un trend o un clan che ti guida. Ovviamente deve avere principi e morale. Leggi sopra, c'è chi non ne può avere, anche se finge.
 
Ultima modifica:
avete frainteso ( con questo chiudo la parentesi) : mi riferivo all'atteggiamento, non alla preparazione. Quante volte al notiziaro si sente dire di anziani maltrattati e umiliati dal personale delle case di riposo? O maestre filmate dai carabinieri mentre maltrattano i bambini ? Anche gli ospedali ne sono pieni a tutti i livelli, dagli oss alla direzione.
La gentaglia è nata sadica, psicopatica. Lo psicopatico è abile a nasconderlo. Ma gode nel fare mestieri dove può far male agli indifesi. Questo per citare il massimo grado, ci sono anche quelli intermedi, di chi se ne frega a prescindere e non ha rispetto.
Una cosa ancor più brutta è quando fanno gruppo, fanno un "clan". Un indivuduo sano non dovrebbe fare così, è lui e i suoi principi e la sua morale. Non c'è un trend o un clan che ti guida. Ovviamente deve avere principi e morale. Leggi sopra, c'è chi non ne può avere, anche se finge.

Sono la punta di un iceberg e anche meno, e per quello fanno notizia.

A fronte di un sanitario scorretto ce ne sono migliaia che lavorano con abnegazione, a fronte di un insegnate scorretto, che ne sono migliaia che danno tutto sè stessi.
 
Alto Basso