Informazione Cadute di cerveteri

Buongiorno a tutti ragazzi,
questa domenica, finalmente, ho deciso di praticare la mia prima escursione portandomi il mio cagnolone presso le cadute di cerveteri.
Volevo consigli ed informazioni per arrivarci e per eseguire un percorse affascinante e che lasci sensazioni ed emozioni.
Tutto quello che c'è da consigliarmi è ben accetto.
 
intendi quelle di S.giuliano o Sasso? la prima si prende dal cimitero nuovo di cerveteri, la seconda devi andare a via del sasso. se interessa dovrei avere qualche gpx
 
intendi quelle di S.giuliano o Sasso? la prima si prende dal cimitero nuovo di cerveteri, la seconda devi andare a via del sasso. se interessa dovrei avere qualche gpx

Non so dirti visto che è la prima volta che ci vado e ci volevo andare per passare una bella giornata di domenica anche con il mio Boxerone per farlo scorrazzare.
Cosa mi consigli te ?
 
sono bei giri entrambi... il secondo non ho avuto modo di approfondirlo troppo perchè la vegetazione era un po troppo Wild ed ero senza adeguata attrezzatura. ti consiglio il primo, quello che si prende dal cimitero nuovo di cerveteri.
 
Non so se poi ci sei più andato, io ho fatto questa escursione domenica 28 Ottobre partendo da Castel Giuliano, visitando le 4 cascate e poi concludendo con visita alla Via degli Inferi presso la Necropoli della Banditaccia.
Ci siamo portati gli stivali perché 2 punti erano impraticabili senza (diciamo che senza stivali si percorre lo stesso, ma la vedo dura arrivare a 2 delle 4 cascate)
Il tratto tra la Cascata dell'Ospedaletto e la Cascata Inferiore era stato pulito da qualcuno di recente, ma un po' difficile da individuare perché frane recenti e la macchia hanno ostruito alcuni passaggi.

Se ti interessa una recensione più dettagliata chiedi pure, casomai apro una discussione ad hoc, ma ho visto che sul forum già sono presenti escursioni simili alla mia.

Luogo meraviglioso e selvaggio, comunque.
 
Alto Basso