Caffè Espresso portatile

Non stiamo parlando di un caffè qualunque, ma di un vero e proprio espresso


Impressionante la Wacaco PICOPRESSO, non pensavo fosse possibille.
 
Picoespresso 150€ ...... Moka 2 tazze 10€
Ambedue hanno bisogno di un fuoco alias acqua bollente.

Ok espresso e moka non sono la stessa cosa però qualcuno potrebbe anche dire che la moka è meglio.

Che differenza c'è con la wacaco da 50€ (ora) di qualche tempo fa ?

Ciao :si:, Gianluca
 
beh volendo fai anche il caffè come i turchi o i cowboys semplicemente mettendolo con l'acqua bollente... risparmi anche i 10 euro :D

è un'altra cosa

La PICOPRESSO è la più compatta
--- ---

...non ho capito....ma se devo portarmi l'acqua calda a parte ...ma che ci faccio?
l'acqua calda serve comunque per l'estrazione del caffè, indipendentemente dal sistema

ovviamente puoi scaldarla sul posto
 
Intendevo che se hai il fornelletto puoi scaldsrti l'acqua prr quelle macchinette, ma se fai altei tipi dimuscita con cosa te la scaldi l'acqua?
 
Se ho ben capito i 4 dispositivi hanno sistemi diversi per creare la pressione che fa fa l'espresso, ma tutti usabo acqua calda che arriva dal thermos. Ma se uno usa un sistema portatile è in giro e se è in giro probabilmente non ha un thermos di acqua calda, a mebo che sia uno che fa trekking e per di più invernale.
Non capisco chi sia l'utente tipo di questa cosa.
 
A parte il fatto che d'inverno mi porto normalmente in montagna un thermos, comunque l'acqua calda la sera e la mattina quando sono in giro in tenda la faccio.
Però non ci tengo abbastanza all'espresso :)
 
Ultima modifica:
Se ho ben capito i 4 dispositivi hanno sistemi diversi per creare la pressione che fa fa l'espresso, ma tutti usabo acqua calda che arriva dal thermos. Ma se uno usa un sistema portatile è in giro e se è in giro probabilmente non ha un thermos di acqua calda, a mebo che sia uno che fa trekking e per di più invernale.
Non capisco chi sia l'utente tipo di questa cosa.
Un fighetto ? :p :biggrin: :lol: :rofl: :woot:

Scherzo ovviamente, se fai una escursione che prevedi una notte fuori, indicativamente, un pasto caldo probabilmente lo farai, sia che sia inverno che estate, se hai un fornellino hai anche un gamellino in cui scaldare un pò di acqua ma anche se non hai un fornellino con un pastiglia di EsBit ci puoi scaldare mezzo litro di acqua da destinare ad un thè o un saikebon o un cous cous ....... o a un caffè ......

certo che 150€ sono 150€ un pò troppo per un caffè (almeno per me)

Ciao :si:, Gianluca
 
Uso da anni la wacaco per capsule nespresso (quella manuale) e devo ammettere che il caffè è spesso migliore di quello delle macchine domestiche. Lo scotto sono circa 600 grammi da trascinarsi dietro e ovviamente il fatto di dover scaldare l'acqua.
 
Alto Basso