CALABRONE, un coltello scheletrizzato

alfredo

Banned
Ciao,

voglio presentarvi il mio ultimo disegno, un coltello scheletrizzato il cui nome è CALABRONE. L'impugnatura è progettata specificamente per essere avvolta con circa 60 cm di paracord (arancio o giallo). Vi piace?

Alfredo

Dd8Hjbi.png
 
Fantastico, la linea è perfetta il manico in paracord giallo e nero sarebbe l'ideale, e il fodero magari da appendere al collo o agli spallacci dello zaino
 
Complimenti Alfredo è davvero molto bello, tra l'altro l'impugnatura, pungiglione a parte, assomiglia veramente all'addome di un calabrone, bellissimo.
Ma per i disegni, se posso chiedere, usi programmi specifici o sono i soliti AutoCAD e simili? Grazie
 
Restringerei leggermente l'impugnatura (parere personale), del resto ottimo, essenziale, pratico, direi un coltello da Trekking. Come tutte le tue creazioni impeccabile!
 

alfredo

Banned
Molto carino, complimenti! Un bel coltellino compatto e pratico. :)

Grazie mille, in effetti il CALABRONE è inteso proprio come coltello pratico, robusto e leggero da portare nel marsupio, nello zaino, alla cintura. Un'attenzione particolare sarà dedicata al fodero, che permetterà un'ampia varietà di porti possibili :D
 

alfredo

Banned
Complimenti Alfredo è davvero molto bello, tra l'altro l'impugnatura, pungiglione a parte, assomiglia veramente all'addome di un calabrone, bellissimo.
Ma per i disegni, se posso chiedere, usi programmi specifici o sono i soliti AutoCAD e simili? Grazie

Grazie mille Puz94, sono contento che ti piaccia :D

I programmi che uso sono i soliti in commercio, niente di particolare :D
 
É un progetto interessante, la linea accattivante. Il manico ricorda un po' il compso, che ė diventato un mio ottimo compagno. Spessore lama? Tipo acciaio? Dai, dicci di più!
Personalmente lo vedrei bene anche con un paracord "tatticoso", tipo multicam o desert marpat.
Ciao.
Davide
 
Alto Basso