Calori consumate

Seguendo alcune tabelle online, ho cercato di capire quante calorie si bruciano in una gg di trekking, ma tra una e l'altra vedo differenze abissali.
Ieri ho fatto +/-il solito giro, l'ho solo un po allungato. Ho fatto 1600 m dsl a salire, 20 km circa per 5 ore, e stesso percorso a scendere. in tutto 8h30.
Il mio peso è di 64 kg, avevo uno zainetto di circa 6 kg. Quante calorie avrò bruciato ? 3500 ?
 
Io con l'orologio della Polar che mi hanno prestato, dicono che è uno dei più affidabili, la settimana scorsa ho fatto dei tratti della via degli dei..

Il primo giorno ho fatto 35 km con dislivello di 2800 mt totali, e mi da un consumo di 4400 kcal
Il secondo giorno ho fatto un 26 km circa 1500 di dislivello totale è mi da cmq un consumo di 4000 kcal..
Il terzo giorno sono morto e poi risorto :D..

Un giorno di trekking, consumi ampiamente più di 3000/3500 kcal..

Poi io faccio parte di quelle persone che quando fanno attività fisica, gli si chiude lo stomaco, e mangiano meno.. ad esempio in 2 giorni, pur mangiando frutta secca, barrette, carne essiccata a pranzo, frutta, e la sera integrando con cibi caldi, salame e formaggio ho perso 2 kg in 3 giorni..
 
Allora : Dicendomi che hai fatto 2800 m di ascesa, con il culo che mi sono fatto per farne 1600, mi fai sentire una vera m....a. :wall: In effetti anche io credo di aver "almeno " consumato 3500 kcal.
 
Alto Basso