Calze invernali

Ciao,
sto cercando un paio di calze invernali pesanti,(pensavo alle categorie per "spedizioni") soprattutto ben imbottite sulle dita.
Ho provato Quechua mh900, danish endurance in lana merino.
Come calze normali mi trovo bene con X-sock
Utilizzo: Invernale con scarpe "leggere"
Caratteristiche ricercate: Possibilmente a media altezza ed elasticizzate
Budget: 20-25€
Prodotti già individuati: economici nessuno
 
Lorpen inferno. Polartec powerstretch con imbottitura in primaloft sotto tutta pianta, sopra le dita e dietro il tallone.
 
Le danish le ho già ma son leggere.
45 è già un prezzo un po' più normale anche se alto
Ci sono modelli simili più economici?
 
Ultima modifica:
https://www.trekkinn.com/montagna/abbigliamento-uomo-calzini/3023/s#fq=id_familia:3017&fq={!tag=ds}id_subfamilia%3A3023&fq=id_tienda%3A3&sort=div(if(not(eq(descuento_pais_98,0.0)),product(sub(rec,div(product(rec,descuento_pais_98),100)),1),product(sub(rec,div(product(rec,descuento),100)),1)),1)+desc&start=0
--- ---

Ci sono altri modelli della lorpen a prezzi inferiori. Anche perché le inferno sono eccessive per qualunque cosa diversa da spedizioni artiche o Himalayane
 
INteressanti ste Lorpen. Fortunatamente non soffro il freddo ai piedi però secondo me non sarebbero male nemmeno sulle nostre Dolomiti in Inverno quando magari stai 2-3 ore fuori ad aspettare il tramonto...
 
INteressanti ste Lorpen. Fortunatamente non soffro il freddo ai piedi però secondo me non sarebbero male nemmeno sulle nostre Dolomiti in Inverno quando magari stai 2-3 ore fuori ad aspettare il tramonto...
Ciao Max, le inferno sono veramente estreme. Con un liner e uno scarpone adatto ci vai dovunque. Se ci cammini senza scarpe sul pavimento neppure ti accorgi di essere scalzo
 
Come spessore è molto maggiore rispetto a delle calze normali?
Che taglia porti?
Per liner cosa intendi?
Non sono più spesse di calzettoni di lana
Come spessore è molto maggiore rispetto a delle calze normali?
Che taglia porti?
Per liner cosa intendi?
Nella prima foto, a sandwich, un paio di calze pesanti in lana merinos, le lorpen inferno e la smartwool extra heavy cushion. Le lorpen sono quelle in mezzo e quella che si vede è la parte imbottita. Il gambale è normale polartec powerstretch. Porto il 42 ma ti consiglio di guardare le taglie. Se sei a cavallo tra due prendi la più grande, almeno per le inferno. Nella seconda si vede che le calze hanno un verso: destra e sinistea non si possono scambiare. Per liner intendo una calza leggera, che può essere anche intimo termico
--- ---

Tra le tre, le lorpen sono quella che isolano meglio pianta e parte superiore delle dita, seguono le smartwool e, al terzo posti le altre. Sono comunque tutte calze da alta montagna o da climi estremamente rigidi
 

Allegati

  • IMG_20200808_004022.jpg
    IMG_20200808_004022.jpg
    143,9 KB · Visite: 281
  • IMG_20200808_004052.jpg
    IMG_20200808_004052.jpg
    193,8 KB · Visite: 265
Non sono più spesse di calzettoni di lana
Nella prima foto, a sandwich, un paio di calze pesanti in lana merinos, le lorpen inferno e la smartwool extra heavy cushion. Le lorpen sono quelle in mezzo e quella che si vede è la parte imbottita. Il gambale è normale polartec powerstretch. Porto il 42 ma ti consiglio di guardare le taglie. Se sei a cavallo tra due prendi la più grande, almeno per le inferno. Nella seconda si vede che le calze hanno un verso: destra e sinistea non si possono scambiare. Per liner intendo una calza leggera, che può essere anche intimo termico
--- ---

Tra le tre, le lorpen sono quella che isolano meglio pianta e parte superiore delle dita, seguono le smartwool e, al terzo posti le altre. Sono comunque tutte calze da alta montagna o da climi estremamente rigidi
Grazie mille per le foto.
Più che altro il massimo è 44-46 quindi sarei al limite se calzano strette, delle t3 invece ci sarebbe il 47-50. Per ora sull'acquisto punterei alle inferno.
 
Per ora mi sono arrivate le t3 trekking, prime impressioni poi le testerò sul campo, la taglia è abbondante, la calzata non è granché, son molto scivolose e poco "aderenti".
Le cuciture sono enormi, anche sul tallone.
 
Ho ancora 2 paia di.calzettoni di lana che mi ha.fatto.mia.nonna insostituibili ( li uso.con parsimonia e.un caro ricordo) comunque.mi trovo bene con le danish leggere
 
Alto Basso