calze Mico - quale modello?

carissimi,

sto scegliendo delle calze da usare per 5-6 giorni di cammino (15-25km) questa estate.

ho scremato un po' le varie marche e mi sono orientato sulla "Mico" perchè è la marca tecnica da trekking che forse mi è più facile da reperire in negozio.

avevo visto che esiste una linea della Mico con tecnologia "oxy-jet" che dovrebbe garantire un giovamento proprio in situazioni di prolungato cammino.

tuttavia sono indeciso tra 4 modelli:


- CALZE EVERYDAY OXI-JET
CA 0269
CALZE EVERYDAY OXI-JET

- CALZE RUNNING OXI-JET MEDIUM
CA 1275
CALZE RUNNING OXI-JET MEDIUM

- CALZE TREKKING OXI-JET MEDIUM (light)
CA 3089
CALZE TREKKING OXI-JET MEDIUM

- CALZE TREKKING OXI-JET MEDIUM (lunga)
CA 3090
CALZE TREKKING OXI-JET MEDIUM


ìho avuto modo di "tastarle" dal vivo.
le EVERYDAY CA 0269 le escludo perchè le ho trovate molto mpiù sottili (rispetto alle altre) e poco "spugnose".

sono indeciso tra RUNNING CA 1275, TREKKING MEDIUM (light) CA 3089 e TREKKING MEDIUM (lunga) CA 3090.

vostro parere?
 
se prendessi la versione TREKKING meglio la (light) o la (lunga) ?non vorrei che la lunga d'estate possa provaocare troppo caldo!
 
scusa Sandiego, ma hai già comprato qualcosa??

vedo che apri post per cercare consigli ma poi non dai feed-back e non ci dai impressioni ecc di cio' che compri...:p:p

Per le calze non ti posso aiutare perchè non ho problemi di scelta, metto calze di spugna sempre e mi trovo bene..:cool:
 
grazie!

ma tra la versione RUNNING e la versione TREKKING (light/lunga) conosci/noti se ci sono differenze particolari?

I modelli che hai postato non li conosco, ma ho calze tecniche fatte in parte in licra.
Di solito le calze sport hanno un "avvolgenza" (non so se si può dire) minore per non ridurre la circolazione in attività ad alta mobilità, al contrario quelle da trekking cercano di essere maggiormente avvolgenti per evitare movimenti nello scarpone.
Adesso vedo sul sito se spiegano la differenza.
ciao
 
scusa Sandiego, ma hai già comprato qualcosa??

vedo che apri post per cercare consigli ma poi non dai feed-back e non ci dai impressioni ecc di cio' che compri...:p:p

Per le calze non ti posso aiutare perchè non ho problemi di scelta, metto calze di spugna sempre e mi trovo bene..:cool:

perchè ancora non ho comprato granchè :D

ho la sfortuna di non avere negozi vicinoc he vendono tali prodotti.
quindi nel periodo pasquale credo che mi sposterò alla ricerca di materiale in qualche negozio...!
sto raccogliendo info in modo da andare preparato ...visto che (purtroppo) quando devo scegliere mi vengono sempre millemilal dubbi :ka:
 
I modelli che hai postato non li conosco, ma ho calze tecniche fatte in parte in licra.
Di solito le calze sport hanno un "avvolgenza" (non so se si può dire) minore per non ridurre la circolazione in attività ad alta mobilità, al contrario quelle da trekking cercano di essere maggiormente avvolgenti per evitare movimenti nello scarpone.
Adesso vedo sul sito se spiegano la differenza.
ciao

sul sito della Mico non spiegano granchè...
almeno io non ho trovato nulla!

cmq mi par di capire (dal tuo ragionamento) che per una lunga camminata estiva è meglio andare su calze trekking (anzichè running)
 
perchè ancora non ho comprato granchè :D

ho la sfortuna di non avere negozi vicinoc he vendono tali prodotti.
quindi nel periodo pasquale credo che mi sposterò alla ricerca di materiale in qualche negozio...!
sto raccogliendo info in modo da andare preparato ...visto che (purtroppo) quando devo scegliere mi vengono sempre millemilal dubbi :ka:


Ok Ok:p

sappi che pero' aspettiamo recensioni!!!
:cool:
 
Rianimo questa discussione per alcune domande, innanzitutto mi serve una calza da trekking, per delle escursioni fino circa a 2000-2500 metri, le escursioni andranno dalle 4-9 ore max di cammino al giorno, periodo aprile inoltrato ottobre, zona alpi centrali.
Volevo acquistare anche io le oxy jet della mico, quali mi consigliate? Si possono comprare on-line? dove si trovano?
 
Alto Basso