Calze per trekking moderato e lunghe passeggiate

Ciao a tutti,
Con l'avvicinarsi delle primavera e delle belle giornate sto pensando di iniziare le mie lunghe passeggiate sia per strada che per la campagna e le colline intorno alla mia città. Volevo comprare dei calzini tecnici, di quelli che aiutano ad evitare la formazione di vesciche e magari sia rinforzati nei punti di atrito maggiore. Non mi serve nulla di particolarmente professionale e costoso, visto che non è un'attività che faccio regolarmente purtroppo.
Deve essere anche qualcosa che non fa pieghe e faccia sudare il piede troppo.
Ho individuato un paio di prodotti su amazon e decathlon che vorrei sottoporre al vostro giudizio per dei consigli:

1) Calze running mid spesse RUN 900 - kiprun
2) PUMA Calzini Sportivi Uomo
3) Head Calze da Trekking Unisex-Adulto
4) Head Quarter 3p Calze Uomo
5) Caterpillar 6 Paia Calzini Sneaker (queste in realtà sono per lavoro, e sarebbe utili anche per quello in realtà :))
5) newfeel

6) DANISH ENDURANCE (queste mi sembrano di qualità e adatte anche in estate.)

Ovviamente se avete altre prodotti nello stesso range diciamo che vi sentite di suggerirmi non esitate a farlo.

Grazie
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

secondo me sono molto valide le calze della mico, che comunque non hai elencato. le trovo migliori delle blasonate thorlo.
 
Leggevo, ma a breve testerò, che le calze con le dita separate aiutano a ridurre le vesciche (almeno nella zona delle dita, appunto).
Alcune della Injinji presentano anche una certa quantità di lana merinos.
Altrimenti se ne trovano anche al deca, più economiche (e quelle testerò).
 
una volta usavo le thorlo, ma adesso non più

le mico le uso per lo sci, ma per il trekking ultimamente mi trovo bene con le danish endurance, cura le offerte che periodicamente ci sono sull'amazzone ;)
 
Le Mico le ho usate per tutto il Cammino di Santiago e ne confermo la qualità.
Quelle con le dita separate mi attraggono anche perché ormai sono passato alle calzature barefoot e penso possano essere una ottima combo.
 
le mico queste?
secondo me sono molto valide le calze della mico, che comunque non hai elencato. le trovo migliori delle blasonate thorlo.
queste?
mico Extralight
--- ---

Sembrano ottime davvero a prima vista. Forse più adatte al trekking che all'uso che ne dovrei fare io, cioè lunghe passeggiate principalmente su asfalto in primavera/estate

Grazie
--- ---

provate anche le danish, ma preferisco mico.

Perché preferisci Mico? Penso comunque che mi orienterò su danish o mico ormai. Provo prima una e poi l'altra magari.
Grazie
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

non conosco quel modello della calza in oggetto, ma il marchio è quello.
--- ---

Perché preferisci Mico? Penso comunque che mi orienterò su danish o mico ormai. Provo prima una e poi l'altra magari.
Grazie
le mico mi sono sembrate più confortevoli.
 
Danish Endurance ho sia quelle leggere "estive" che quelle pesanti "invernali" in lana e per me sono troppo pesanti per l'estate entrambi.
Per le mezze stagioni mi vanno bene quelle leggere.

Il prezzo per la qualità che hanno mi pare onesto: stanno durando abbastanza.
 
Danish Endurance ho sia quelle leggere "estive" che quelle pesanti "invernali" in lana e per me sono troppo pesanti per l'estate entrambi.
Per le mezze stagioni mi vanno bene quelle leggere.

Il prezzo per la qualità che hanno mi pare onesto: stanno durando abbastanza.
Quelle estive corte mi sembrano adatte alle mie esigenze invece. Fino allo scorso anno anche in estate indossavo un tipo anche più pesante, apparentemente almeno, e il piede non sudava ed era abbastanza protetto, insomma mi sono trovato bene, parlo di queste:

Calze trekking adulto HIKE 500

Potevo anche ricomprare le stesse, ma mi è venuta voglia di provarne altre.
Poi ovviamente è anche una questione di esigenze personali, e devo ancora provarle per bene queste Danish. Vediamo.
Grazie
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Le ho provate proprio oggi, su un percorso abbastanza impegnativo e lungo anche se principalmente su asfalto, e devo dire che mi sono trovato piuttosto bene nonostante le scarpe ormai non siano più adeguate.

Insomma, nel complesso soddisfatto, posso dire adesso a maggior ragione che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
 
Uso le Danish Endurance corte per il trail running, mi trovo bene ma le trovo calde e inoltre spesse come tessuto (modificano la calzata rendendola più stretta).
 
Alto Basso