Calze riscaldate

Ciao ragazzi una curiosità?qualcuno di voi ha mai usato calzini riscaldanti?Intendo quelli a batteria
 
Ultima modifica di un moderatore:
mettiamola così,per ottenere TANTO calore per riscaldare il corpo umano la pila dovrebbe essere atomica...una batteria per tanto che sia al litio o ai nitromisturi di chissà cosa dubito possa fare grandi cose.

Inoltre se ci sono problemi di circolazione periferica magari si è stabaccato un pò troppo o altro.

Inoltre io EVITEREI in spazi aperti dove può piovere di avere qualcosa di elettrico addosso.

Tempo fa avevano sperimentato la tuta a "ragnatela" che in pratica foderava il corpo con tubicini dove passava un liquido che poteva essere raffreddato (e permettere l'uso di felponi pesanti in piena estate) o riscaldato (e permettere in pieno inverno la tutina da ginnastica) .

Il pacco batterie era enorme,inoltre ci andava uno zaino con un sacco di oggetti,c'era addirittura un compressore e uno scambiatore di calore.

Inoltre SEMBRA che desse dipendenza...ma il video era in russo
 
Premesso che fortunatamente non soffro per nulla il freddo agli arti inferiori (contrariamente alle mani per le quali ho dovuto comperarmi guanti da 150 eur...), mi è capitato di infilarmi uno di quei sacchetti scaldamani tra pianta del piede e suola della scarpa. Fastidio minimo e calore assicurato ;)
 
Io sullo stesso genere ho ordinato le "piastre" riscaldate da infilare/cucire nella giacca (della moto nel mio caso). Ancora non mi sono arrivate ma dai pareri che ho raccolto, con un power bank da 10000mAh sono arrivati a fare 8 ore al minimo settaggio: non ti ci fai un te caldo, ma un leggero tempore, anche con t esterna molto bassa, lo senti... le calze secondo me consumano anche meno e sono più efficaci, forse è un po' più scomodo posizionare il power bank (spero infatti che non abbiamo una minibatteria integrata).
 
Premesso che fortunatamente non soffro per nulla il freddo agli arti inferiori (contrariamente alle mani per le quali ho dovuto comperarmi guanti da 150 eur...), mi è capitato di infilarmi uno di quei sacchetti scaldamani tra pianta del piede e suola della scarpa. Fastidio minimo e calore assicurato ;)
Li ho usati anche io sono veramente comodi hai ragione.....ma l altro giorno avevo visto questi calzini su internet e ero curioso di capire se fossero validi o meno
 
Li ho usati anche io sono veramente comodi hai ragione.....ma l altro giorno avevo visto questi calzini su internet e ero curioso di capire se fossero validi o meno
Mi chiedo se il "circuito" riscaldante in delle calze non dia fastidio con le scapre, in giacche, guanti sicuramente no.
Per ora ho usato anchio gli scaldini usa e getta del decathlon, se non gli manca l'aria non sono male, ma son cari.
Ma ho visto che esistono degli scaldamani/powerbank, quindi ricaricabili e riutilizabili. Ne proverò a prendere uno.
I calzini che hai trovato quanto costano?
 
Mi chiedo se il "circuito" riscaldante in delle calze non dia fastidio con le scapre, in giacche, guanti sicuramente no.
Per ora ho usato anchio gli scaldini usa e getta del decathlon, se non gli manca l'aria non sono male, ma son cari.
Ma ho visto che esistono degli scaldamani/powerbank, quindi ricaricabili e riutilizabili. Ne proverò a prendere uno.
I calzini che hai trovato quanto costano?
Mi sembra che erano sui 80 euro trovati su internet
 
Arrivate le "piastre" riscaldate... visto il costo irrisorio non avevo fatto caso alle misure, sono 3 fogli morbidi della dimensione di un pacchetto di sigarette, spessore un paio di mm, senza elementi rigidi. Immaginandomeli integrati in un paio di calzettoni da montagna, direi che non dovrebbero creare fastidi di spessore.
 
Arrivate le "piastre" riscaldate... visto il costo irrisorio non avevo fatto caso alle misure, sono 3 fogli morbidi della dimensione di un pacchetto di sigarette, spessore un paio di mm, senza elementi rigidi. Immaginandomeli integrati in un paio di calzettoni da montagna, direi che non dovrebbero creare fastidi di spessore.
Li ho provati sono molto comodi
 
Alto Basso