Calze tecniche per inverno

Ciao, analizzando quali scarponi comprare per l'utilizzo anche d'inverno vorrei consigli su quali calze tecniche siano indicate per l'alpinismo invnale per garantire calore al piede con un solo paio di calze, per evitare il doppio paio che sono abituato a mettere e che ho capito che non é proprio indcato,
Grazie mille ciao
 
thorlo e mico sono ottime marche che utilizzo normalmente d'inverno, se la temperatura è sopra i 5 gradi fanno pure troppo caldo, non sottovalutare anche l'allacciatura dello scarpone, che non deve essere molto attillato, con lo scarpone, non troppo lento, ma "comodo" il sangue affluisce meglio ed i piedi rimangono molto più caldi.
 
parlando di marche ho preso ieri gli ortovox in lana merinos (SKI PLUS - Merino) e la calzata è perfetta. ora devo aspettare l'occasione di metterli.

Di mico invece ho preso gli ski da portare ora che non fa molto freddo (CALZE SCI BASIC LIGHT)

i prossimi che voglio provare sono i modelli con primaloft e/o con argento.

l'unico problema dei mico è che ce n'è una gamma infinita e sceglierli dal sito è un pò una tragedia non potendo cercare ne in base alla lunghezza ne in base alla pesantezza
 
i prossimi che voglio provare sono i modelli con primaloft e/o con argento.

l'unico problema dei mico è che ce n'è una gamma infinita e sceglierli dal sito è un pò una tragedia non potendo cercare ne in base alla lunghezza ne in base alla pesantezza[/QUOTE]

Le calze mico a cui accennavo sono le extreme protection, in lana; per le basse temperature io mi trovo molto bene, ti avverto che sono calze abbastanza spesse, quindi, se volessi acquistarle, prima provale con gli scarponi che usi di solito in inverno.
 
Mia considerazione personalissima: D'inverno molto del freddo sale dalla suola, sopratutto se ti sei comprato uno scarpone non strettamente invernale e se stai fuori per molto tempo. Quindi, oltre al calzetto, considera anche di aumentare gli strati isolanti sotto la soletta: Un po di panno di lana, un po' di schiuma, vedi tu' cosa ti va meglio. Sperimenta e prova le combinazioni calzetto + strati isolanti.
 
Salewa ottime, confermo....:si:

Salewa FSM Warm Merino è il primo paio serio che ho preso, ora preferisco qualcosa con maggiore regolazione della temperatura, tipo i modelli ortovox con le fasce per la risalita del calore.

simili sono le x-socks ma se calzano come quelle che ho preso devo rinunciare
 
Alto Basso