Calzini per hiking/outdoor primavera/estate/autunno

Ciao ragazzi/e,

mi chiamo Alessandro e sono di Venezia, vi seguo da un po' e ho già avuto a che fare con qualche utente del forum!!!! Siete veramente bravissimi e molto competenti!!!

Mi piacerebbe fare qualche uscita estate/primavera/autunno con la mia ragazza e la nostra pelosa (percorso permettendo), le nostre sono uscite a rifugi alpini e outdoor , principalmente di 1/2/3 giorni.

Sto cercando un paio di calzini che:
1: non facciano sudare (o comunque limitatamente) i piedi
2: traspiranti
3: resistenti o cmq rinforzi sui punti più importanti
4: lunghi (sempre lunghi!!!!!)
5: lana? merinos? materiale tecnico?
6: non necessariamente caldissimi

Dimenticavo sono circa 93 kg 1,80 m, non sono abituatissimo a camminare in montagna ma sono abbastanza atletico (gioca a rugby da 30 anni, quindi fiato e costanza ne ho!) , il badget spero di non spendere 50 euro per un paio di calzini, ma cmq non ci sono problemi!!!!!!

Ho visto gli Smartwool PHD http://www.smartwool.com/shop/phd-outdoor-mountaineer-socks-sw015046 (che ho letto qualche recensione e mi sembrano buoni) ma ce ne sono 1000 tipi e non so orientarmi.

Grazie a tutti per coloro che vorranno aiutarmi e che l'avventura sia con voi!!!!
Alessandro.
 
Ciao Alessandro.
Per esperienza personale mi sentirei di consigliarti qualcosa della linea X-SOCKS. Non costano 50 Eur ma almeno 20 /25 devi metterli in preventivo......
 
io ho un paio di icebraker media ammortizzazione in lana merino con cui mi trovo benissimo
devo dire che da quando li uso mi si è aperto un mondo(non avevo mai dato importanza alle calze)
oltre alla comodità data dall'ammortizzazione il piede non suda

ho comprato anche un paio di teko per l'inverno(sia escursionismo che per quando ciaspolo o faccio slittino) però non le ho ancora provate...
 
Io uso una calza mid del deca, da 15 euro 2 paia mi pare, la forclaz 500.. devo dire che non é male, mi sento di consigliarla a temperature inferiori ai 15 gradi, sopra il piede suda.
C'è anche in versione alta.
 
Alto Basso