Cambiare vita...

stasera scrivo un'aggiornamento e rispondo ai vostri dubbi, vi spiegherò ogni cosa.

...dissi un anno fà :lol:

Vabbè, riassumo dicendo che, oltre all'esperienza generale di questo paese, ho fatto un'esperienza di un mese in un piccolo ecovillaggio sulle montagne del centro america (circa 1000 m)...ci sarebbe tantissimo da raccontare, a grandi linee è stata una bella esperienza in un posto stupendo (mi sono fatto escursioni nella selva incredibili).
Certo non sono mancate anche piccole delusioni, in realtà non sono state vere e proprie delusioni (termine troppo negativo), solo piccole divergenze tra stili/idee varie e diciamo che, nel dettaglio, non corrispondevano esattamente a ciò che stò cercando, comunque non sono queste le cause che mi hanno portato alla scelta finale.

Ad ogni modo, dopo alcuni cambiamenti avvenuti nella sfera personale/familiare, uniti a tutto il resto, ho deciso che tornerò, con un bel po' di nostalgia, in Italia.
Da una parte mi piange il cuore a lasciare tutta stà natura e la miriade di luoghi incontaminati dall'uomo (anche se la natura incontaminata è stupenda ovunque), d'altra parte però ho progetti per l'Italia che mi tengono accesa la speranza e che, anzi, per molti aspetti li preferisco.
Ciò che più mi turba è la società (non che qui la società sia migliore, sopratutto ora che si stà globalizzando, ma, data la densità di popolazione in cui vivo e in generale, è meno impattante e più trascurabile); ciò che più mi turba è che ora che tornerò in Italia dovrò andare inizialmente a stare con parenti (che vivono normalmente, diversamente da come vivo ora e tutt'altro modo da come vorrei vivere) in città.
Per me dover tornare a vivere in città, sopratutto in una società moderna come quella italiana, è come passare dalla padella alla lava...spero solo di trovare al più presto qualche posto in cui fare altre esperienze o qualche altra soluzione in generale, poi per il futuro ho già dei progetti in mente ma per quelli ci vuole tempo, pazienza e sopratutto devo prima farmi un'idea delle possibilità che offre l'italia (inoltre sono 5 anni che non ci metto piede...devo aggiornarmi un po' su tutto).

E da dove iniziare se non qui? Ora andrò a leggermi alcuni topic che ho intravisto che potrebbero essere affini alle mie intenzioni...sono e voglio essere ottimista, anche se l'idea di dover tornare a vivere in città, seppur per poco (spero), mi stà dilagnando :help:



p.s. se volete parlare di ciò che farò in Italia aspettate a rispondere, vorrei creare un nuovo topic al proposito impostando anche diversamente tutto il discorso, anche perchè il tema principale di questo topic non c'entra più niente. Appena ho fatto il topic lo linko qui.

Se invece volete parlare di ciò che è stato fatelo pure qui.
 
Ultima modifica:
ciao sophos...arrivo un pò tardi...ma vorrei avere notizie da te e del tuo sogno...io sono molto interessata al tuo obbiettivo...:)
 
racconta! anche perché il costa rica è un posto particolare. che ti è successo qua in italia? che farai in costa rica? eddai facci sogna'.... :D
 
racconta! anche perché il costa rica è un posto particolare. che ti è successo qua in italia? che farai in costa rica? eddai facci sogna'.... :D

È successo che l'italia è l'italia e la costa rica è la costa rica, non credo ci siano altri motivi.
Non sò cosa farò in costa rica, un terreno già ce l'ho...mal che vada farò il pescatore e il raccoglitore :lol:
Cosa vi racconto? Boh...lì la natura è alle stelle. Vorrei raccontarvi di più ma non trovo le parole.
Se volete venire fatemelo sapere
 
sì, ma dato che noi sappiamo solo com'è l'italia e non com'è la costa rica, ci manca metà dell'informazione :D
scherzi a parte, se hai voglia di condividere qualcosa in più, anche io sarei molto interessato a capire cosa hai trovato là che qua non hai trovato :)
ciao!
 
Aggiornamento flash: tornerò in Costa Rica, qui non ci siamo proprio...

Piccolo riepilogo:

16 aprile 2009 : avvio del thread;

30 aprile 2009 : ultimo post della prima serie;

5 marzo 2010 : ripresa del thread;

23 marzo 2010 : "alla prossima" ;

8 febbraio 2011 : "scusate, non so nemmeno io perchè non ho più seguito la discussione (...) stasera scrivo un'aggiornamento e rispondo ai vostri dubbi, vi spiegherò ogni cosa"

21 febbraio 2012 "...dissi un anno fa (....) se volete parlare di ciò che farò in Italia aspettate a rispondere..."

1 marzo 2013 "aggiornamento flash: tornerò in Costa Rica, qui non ci siamo proprio"

Beh, direi che la cronologia parla da sola, ci vuol Tarzan per seguirti, appuntamento a marzo 2014 :lol:
 
Piccolo riepilogo:

16 aprile 2009 : avvio del thread;

30 aprile 2009 : ultimo post della prima serie;

5 marzo 2010 : ripresa del thread;

23 marzo 2010 : "alla prossima" ;

8 febbraio 2011 : "scusate, non so nemmeno io perchè non ho più seguito la discussione (...) stasera scrivo un'aggiornamento e rispondo ai vostri dubbi, vi spiegherò ogni cosa"

21 febbraio 2012 "...dissi un anno fa (....) se volete parlare di ciò che farò in Italia aspettate a rispondere..."

1 marzo 2013 "aggiornamento flash: tornerò in Costa Rica, qui non ci siamo proprio"

Beh, direi che la cronologia parla da sola, ci vuol Tarzan per seguirti, appuntamento a marzo 2014 :lol:

Lo sò!! Mi spiace, anche se è divertente. Però no, dai, stavolta cerco di starci più dietro...madonna come passa il tempo!!

ADESSO carico delle foto.


edit: ho creato un album intitolato costa rica, ora devo uscire, poi continuo (è qui).
 
Ultima modifica:
sophos....okkio che quando mi si dice "se volete venire, fatemelo sapere" io ho già il biglietto in mano... :D
 
Alto Basso