Cambio zaino dopo Ferrino Transalp

Buonasera a tutti.

Sono ormai diversi anni che, come zaino nelle mie uscite di più giorni con pernotto in tenda, sto utilizzando un Ferrino Transalp 80. Ultimamente noto sempre di più che mi risulta scomodo. Ho provato più set up con le diverse taglie dello schienale, molto semplice e veloce da regolare, ma alla fine della fiera dopo un po' che cammino, la cintura lombare tende lentamente a mollare e piano piano sento il 60% del carico sulle spalle. Oltre a questo lo trovo comunque ballerino a pieno carico, probabilmente per la semplicità con la quale è costruito lo schienale appunto.
Io sono alto 180cm x 73kg.
Mi son messo a cercare qualche alternativa, e con l'occasione voglio ridurre anche il litraggio visto che ormai non lo pieno più. I prodotti che ho individuato sono:
- Gregory Baltoro 65
- Deuter Aircontact 60+10

Il Baltoro mi è saltato subito all'occhio. Non conoscevo la ditta onestamente, così spulciando il loro sito ho scoperto i loro prodotti. Sembrano addirittura garantiti a vita.
Deuter invece la conoscevo già, ditta abbastanza famosa e già affermata nel nostro mercato.

Li ho trovati entrambi sotto i 300€, come budget non salirei oltre. Volevo prendere in considerazione anche Osprey che vedo sempre ben pubblicizzata, ma non saprei su che prodotti andare.

Avete qualche consiglio? Ditemi la vostra!
Grazie mille.
 
Alto Basso