camicia anti-UV a maniche lunghe

ne ho un paio salewa e un paio jack wolfskin.
mi trovo molto bene. guarda sui loro siti cosa propongono e se puoi fa un giro agli outlet
 
ciao sandiego: non ho trovato le camice che ho comprato sul sito salewa, le ho prese l'anno scorso, in estate (in un negozio di provincia). le mie non hanno nessuna etichetta con un nome particolare, ma mi ricordo che quando le comprai il commesso mi disse che erano state fatte con un materiale anti uv (andavo in africa le presi apposta), avevano solo una targhetta staccabile di cartoncino che segnalava la novità, ma nulla più. le mie hanno il bottoncino sul braccio per tirare su le maniche e poterle fissare. ora: la protezione che offrono proprio non saprei! non è riportata da nessuna parte....detto ciò mi sono trovata bene perché mi piace la salewa, per me ha un buon rapporto qualità/prezzo e penso che, a prescindere dal tessuto, le maniche lunghe rimangono un'ottima protezione contro il sole :)
 
Io vorrei fare lo stesso acquisto e sto pensando di provare a comprare quelle Decathlon, non sono in cotone, protezione 40, maniche ripiegabili, 30 euro, solo che nei punti vendita medio piccoli come quelli che abbiamo qui è difficile trovarle.. Guarda CamiciaForclaz 500 L - Acquista on line su decathlon.it
Cmq ricordo di aver letto che le camicie di cotone qualsiasi hanno una protezione intorno al 15, anche se ovviamente più è spesso il tessuto e più questo valore dovrebbe aumentare; invece diminuisce di molto se il cotone è bagnato. Cmq sia meglio abbandonarlo il cotone!
p.s. http://www.avventurosamente.it/vb/1...ate-si-avvicina-proteggiamo-nostra-pelle.html
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Si hai ragione il link è la versione da donna, ma esiste anche la versione per uomo ovviamente, senza L nel nome, solo che online non l'hanno messa ancora..
 
io ho questa della columbia, mi trovo benissimo, oltre alla protezione offre un'ottima traspirazione e asciuga subito, credo di averla pagata una trentina di euro.
 
si!
ho pelle chiara!
quindi le maniche lunghe quasi quasi le preferirei!

io che ho dei problemi con il sole....
ho preso due camice da Decathlon che ha le maniche lunghe ma ci possono accorciare ha poi sotto le ascelle della retina ....non mi sono mai scottata
prezzo.... se non mi ricordo male 15,00 euro

ma sono anti-uv?

nome del modello preciso lo ricordi?

guarda... il nome non me lo ricordo .... pensa che le porto anche d'inverno e sopra il pile.....
sono anti-uv ti posso assicurare.....e ti dico che ho dei grossi problemi con il sole.... non mi sono mai scottata
 
Io vorrei fare lo stesso acquisto e sto pensando di provare a comprare quelle Decathlon, non sono in cotone, protezione 40, maniche ripiegabili, 30 euro, solo che nei punti vendita medio piccoli come quelli che abbiamo qui è difficile trovarle.. Guarda CamiciaForclaz 500 L - Acquista on line su decathlon.it
l

se il taglio è da donna...
non credo che vada bene per un uomo!


siiiiiii è lei ne ho due.... ma non l'ho pagate così... comunque sono spettacolari

io utilizzo una protezione totale per le parti esposte.... ed ho un bel cappello che mi copre bene.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ciao a tutti! Bella discussione!
Da appassionata di passeggiate in bici, sono molto attenta ad evitare scottature solari.
Prima di procedere all'acquisto di una maglia anti uv, ho fatto molte ricerche su internet...alla fine mi sono convinta ad acquistare Coolibar perchè mi è sembrata la marca con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ho trovato articoli in tessuto naturale (che di solito preferisco) con UPF 50+.
I prezzi sono alla portata, ho comprato una polo a manica lunga pagandola circa 39 euro, non una grande cifra per una maglia anti uv con protezione certificata. Mi sono trovata molto bene tanto che ora sto pensando di acquistare anche un cappello ed una giacca per bicicletta.

Per quanto riguarda il discorso della manica lunga si/no, personalmente preferisco la manica lunga perchè ho esigenza di una protezione maggiore soprattutto sulle braccia.

Ho visto che anche Gruccione vi ha già raccomandato Coolibar, allora mi unisco www.proteksol.it ;)

Buona giornata!
 
ho comprato una polo a manica lunga pagandola circa 39 euro, non una grande cifra per una maglia anti uv con protezione certificata

alla polo, io preferisco la camicia perchè è possibile cmq sbottonarla eventualmente un po'.
inoltre le polo a manica lunga spersso sono pèrive di possibilità di arrotolare le maniche (a differenza di molte camicie a manica lunga che si possono trasformare in manica corta)

certamente però per andare in bici forse una camicia non è forse ideale ma meglio qualcosa di più
aderente...!
 
Alto Basso