In realtà la legge italiana parla di "doppio filo" ed una sega non dovrebbe essere assimilata ad un "filo".Per favore una curista' sulla doppia lama: Se un coltello ha la lama da un lato e dall'altro una sega, e' considerato "Arma"?
Come per esempio il RAPALA da $2 per tagliare le esche prima di metterle sugli ami.
In realtà i soldati che me lo darono dissero che aiuta nel segare funi e cordura, ma potresti avere ragione che servisse anche a quello, le specifiche non lo indicano nei disegni, qui ti posto gli originali del 1957 della Marble, ovviamente erano uguali per le 3 ditte concorrenti. Solitamente sui dispositivi di emergenza come il victorinox rescue, c’è un apposita sega per i parabrezza, vetro, plexiglas ecc. ma è fatta diversamente, sicuramente aiuta comunque, grazie per l’informazione.Ciao @clodis grazie.
Mi e' dato di capire da commenti di vecchi militari letti nei fora Bushcraft qui' che la sega era fatta per il plexiglass e l'alluminio delle carlinghe, per estricarsi. Non ho modo di confermare ne' l'informazione ne l'efficacia della sega su questi due materiali, e quindi commento solo per riportare di seconda mano qualche info che ho letto. Bisognerebbe fare un test e/o ricercare nelle specifiche originali questa funzione.
Bel "Mural" di NY che hai nella stanza dietro di te'.
Per favore una curista' sulla doppia lama: Se un coltello ha la lama da un lato e dall'altro una sega, e' considerato "Arma"?
Come per esempio il RAPALA da $2 per tagliare le esche prima di metterle sugli ami.
...qualcuno lo ha provato si...E' interessante il fatto che i denti della sega sono "a spingere"... Dopo mille anni che lo vedo (mai dal vivo), ci faccio caso solo ora...
Sarei curioso di provarlo
Autore | Discussioni simili | Forum | Risposte | Data |
---|---|---|---|---|
![]() |
Camillus MkII da restaurare | Utensili da taglio | 16 | |
![]() |
Svendita Camillus Cutlery | Utensili da taglio | 8 | |
![]() |
Recensione Il Jet pilot's Survival Knife (Ontario&Camillus) | Utensili da taglio | 17 | |
T | coltello camillus pilot | Utensili da taglio | 7 | |
![]() |
cura per l'impugnatura camillus pilot | Utensili da taglio | 8 |