Informazione Camminata monesi-limone

Ciao a tutti!!!per quest'estate vorrei far un trekking di qualche giorno,partendo da Monesi fino a Limone Piemonte,volevo saper se qualcuno di voi è pratico dell'itinerario,per saper se ci sono fonti di acqua potabile per la via.....è un itinerario molto frequentato,ma non son riuscito a ottenere info sull'acqua.....
Grazie in anticipo a chi risponderà
 
ciao purtroppo non l'ho mai fatta , ho fatto da mendatica in su fino a sotto il saccarello ma c'erano solo morene acqua intendi torrenti ?
 
Purtroppo questa discussione mi è passata sottogamba conoscendo il percorso molto bene.
L'hai già fatta?
Hai ancora bisogno di info?
 
Ciao!!,no alla fine è passata in cavalleria,però se mi puoi aiutare mi faresti un piacere...non credo ormai di riuscire a farla,perché le ferie le ho già fatte,ma l'anno prossimo sicuramente la farò...il mio problema sarebbe l'acqua...ci son sorgenti lungo il tragitto ?
 
Monesi-Limone si fa tranquillamente in 2 gg .... non si tratta davvero di "qualche giorno" ( :) )
Se segui la strada carrareccia, nel bosco delle Navette troverai diversi valloncelli ma vicino alla partenza.
Fonte a Colla dei Signori (Rifugio Don Barbera) e 1-2 ore dopo con una piccola deviazione vicino alla Capanna Morgantini
Poi al lago della Perla subito dopo il passo omonimo (se non scendi a Limone dal Vallone di S. Giovanni)
 
Ciao Piervi!!Grazie mille per le info,beh se si fa in due giorni,magari ci faccio un pensierino :si:...ora mi cerco sulla cartina i punti che mi hai dato
Grazie mille!!!!:)
 
La strada è una bellissima opera di ingegneria militare per quei tempi. Fantastica nei pressi del Col della Boaria.
Si può percorrere anche il sentiero in cresta (così dett "Napoleonica") che con brevi ascensioni puoi toccare i monti Missoun e Bertrand per poi scendere al passo Selle Vecchie, contornare il Pertegà a sinistra fino alla Colla dei Signori. Se ti fermi al Rifugio Don Barbera, puoi anche salire sul Marguareis così che puoi anche fare 4 gg
 
Alto Basso