Era da un po' che pensavo a questo cammino e alla fine il 30 dicembre sono partito in solitaria non molto convinto.
Sarà stata la luce, il tempo mite, il fatto che ci fossero pochissime persone ma è stato molto bello.
Il tratto che da Otranto arriva a Porto Badisco è stato un viaggio strano, mi sembrava di stare in montagna o su qualche isola del Nord.
Alcuni tratti campagnoli lontani dal mare risultano meno interessanti.
Alcuni consigli in breve:
Sconsiglio la prima tappa che da Lecce porta al mare, è brutta e sporca, rifiuti un po' ovunque. Se dovessi rifarlo domani partirei da un po' prima di San Foca.
Consiglio di farlo in bassa stagione.
Spot per piazzare la tenda ce ne sono. Ho dormito vista mare sulle scogliere in assoluta tranquillità.
Lungo il percorso ci sono diversi camping, chiusi in bassa stagione.
Stranamente non ho incontrato cani molesti, randagi e incazzosi.
Sono arrivato a Lecce in treno e poi da Gagliano del Capo sono ripartito sempre in treno.
Sarà stata la luce, il tempo mite, il fatto che ci fossero pochissime persone ma è stato molto bello.
Il tratto che da Otranto arriva a Porto Badisco è stato un viaggio strano, mi sembrava di stare in montagna o su qualche isola del Nord.
Alcuni tratti campagnoli lontani dal mare risultano meno interessanti.
Alcuni consigli in breve:
Sconsiglio la prima tappa che da Lecce porta al mare, è brutta e sporca, rifiuti un po' ovunque. Se dovessi rifarlo domani partirei da un po' prima di San Foca.
Consiglio di farlo in bassa stagione.
Spot per piazzare la tenda ce ne sono. Ho dormito vista mare sulle scogliere in assoluta tranquillità.
Lungo il percorso ci sono diversi camping, chiusi in bassa stagione.
Stranamente non ho incontrato cani molesti, randagi e incazzosi.
Sono arrivato a Lecce in treno e poi da Gagliano del Capo sono ripartito sempre in treno.
Allegati
Ultima modifica: